Grosseto – Alessio Russo, centrocampista del Ponte d’Arbia, ma grossetano che ha spesso vestito le prestigiose casacche delle squadre senesi, sia per motivi di studio che anche per motivi lavorativi.
Spesso è stato cercato da squadre maremmane, però il più delle volte non se ne è fatto niente.
INIZIO DI CAMPIONATO A RILENTO
Partenza non proprio sprint per il suo Ponte d’Arbia come ci conferma lo stesso Russo.
“L’ inizio di campionato purtroppo non è andato proprio come speravamo, diversi fattori tra cui l’ aver trovato subito come avversario almeno due delle favorite per la vittoria finale, la nostra rosa letteralmente dimezzata da infortuni e squalifiche le prime settimane di campionato e ci metto anche un po’ di sfortuna, non ci hanno permesso di portare risultati. Non voglio cercare alibi ovviamente ma credo anche che sia normale che abbiamo bisogno di un po’ di rodaggio prima di trovare la quadra, visto anche che la squadra è molto giovane e ci dovevamo adattare alle richieste del mister. I miglioramenti comunque sono arrivati partita per partita quindi sono sicuro che a breve arriveranno i risultati anche per noi“
FUTURO MIGLIORE
Lo stesso centrocampista ha però fiducia per il futuro della stagione.
“Mi attendo che il Ponte torni a esprimere al meglio le caratteristiche che lo contraddistingue da anni, ovvero una squadra solida, di tanta corsa, difensivamente molto forte e difficile da affrontare per chiunque, e che quando saremo al completo dell’ organico sicuramente potremmo dire la nostra su tutti i campi“.
OBIETTIVI PERSONALI
Su cosa ci sarà nel futuro di Alessio Russo, il calciatore ha le idee ben chiare.
“Personalmente non mi sono fissato obiettivi particolari, cercherò solo di garantire il massimo delle presenze e delle prestazioni costanti durante l’ anno, poi tutto il resto arriverà da solo. Per quanto riguarda l’ obiettivo di squadra invece credo che sia presto parlarne, lo fisseremo intorno a marzo/aprile in base a come sarà la situazione al momento, sicuramente non vogliamo fare una stagione travagliata come l’anno scorso.”
I SUOI PRONOSTICI
Atletico P. – Pianella X2
Badesse – s.Miniato 1
Campiglia – Radicondoli 1
Casolese – Scarlino 1X
Cinigiano – S.Quirico X2
Montalcino – Argentario X
Torrenieri – Amiata 1