il risultato in casa del San Giusto. La partita è stata caratterizzata da un grande equilibrio e intensità. Fin dalle prime battute le biancorossoblù hanno mostrato una buona determinazione, creando diverse occasioni, ma la precisione sotto porta è mancata. È stato il San Giusto a sbloccare la gara grazie a un contropiede: Falcinelli ha tentato di intervenire, ma il pallone è carambolato sui piedi di Tanzi, che ha trovato il modo di insaccare.
Nonostante il gol subito, le ragazze non si sono arrese e hanno continuato a macinare gioco. Il portiere avversario si è dimostrato sempre pronto, ma capitan D’Antoni ha trovato il modo di pareggiare con un tiro da centrocampo che si è infilato all’incrocio dei pali. Questo gol ha dato coraggio alle ragazze, che hanno poi ribaltato il punteggio con Vincenti, autrice di un’ottima azione dopo un grande recupero palla.
Nella seconda frazione il San Giusto ha cercato di rispondere con maggiore intensità. Grazie all’esperienza di Presto le avversarie sono riuscite a creare difficoltà e a trovare il pareggio con Tanzi, che ha sorpreso Falcinelli sul suo palo. Dopo pochi minuti Tanzi ha colpito nuovamente su punizione, portando il San Giusto in vantaggio.
Nonostante gli sforzi e la determinazione delle ragazze, Caverni si è dimostrata sempre attenta. La partita si è conclusa con un’altra sconfitta, ma la prestazione delle ragazze è stata sicuramente positiva e promettente per il futuro.
«La partita di ieri ci ha visto ancora una volta sconfitte – commenta Giulia D’Antoni – ma sono contenta della prestazione delle ragazze. Stiamo migliorando come gioco, ma dobbiamo essere più cattive sotto porta. Il gruppo è compatto e sono convinta che, con il lavoro, i risultati arriveranno. Ora testa a lunedì per la coppa, che determinerà la prima in classifica del girone. Poi torneremo giovedì a giocare tra le mura amiche contro l’Atletico Viareggio».
«La partita è stata equilibrata – commenta Marianna Rinaldi – con diverse belle azioni costruite da parte nostra. C’è ancora molto su cui lavorare, in particolare per quanto riguarda la resistenza e il fiato. Abbiamo stretto i denti fino alla fine, cercando di portare a casa almeno un pareggio. Rimane un po’ di amarezza, poiché i tre gol subiti sono stati frutto di nostri errori e, in parte, della fortuna delle avversarie. Ora è importante guardare avanti e concentrarci sui prossimi obiettivi. Il campionato è ancora lungo e non possiamo sottovalutare nemmeno l’appuntamento con la Coppa».
SAN GIUSTO: Vannini, Caverni, Sarchielli, Rosati, Perone, Marabissi, Lentini, Noccioli, Mara, Tanzi. All.: Presto.
UsFG: Falcinelli, Vincenti, Goergens, Gobbi, D’Antoni, Baila Longo, Rinaldi, Falcini. All.: D’Antoni.
RETI: Tanzi (tripletta), D’Antoni, Vincenti.