BELVEDERE 6 – Partita giocata a viso aperto dai ragazzi di Giallini che dopo un primo tempo dove dominano i primi venti minuti incredibilmente vanno al riposo sotto per 1 a 2. Nella ripresa sono bravi a crederci fino in fondo, troppo ingenui negli ultimi secondi della gara a farsi trovare scoperti nell’azione del 3 a 4.
Ginanneschi, 5,5 – Si fa trovare pronto quando chiamato in causa. Nell’azione del gol dell’1 a 1 accenna l’uscita per poi rimanere a metà strada e rimanere trafitto dal colpo di testa degli ospiti.
Capoduri, 5,5 – Svolge il proprio compito con diligenza e cercando di contenere il diretto avversario. Potrebbe essere più deciso nell’occasione dell’1 a 2.
Del Conte, 5,5 – Risente dei minuti e delle tante energie spese a Lucca. Non è sempre lucido e preciso negli appoggi.
Cretella, 6,5 – Schierato al centro della difesa si aiuta con l’esperienza. E’ bravo a farsi trovare pronto sbloccando la partita con un bel colpo di testa.
D’Angelo, 6 – Ancora una prova positiva dove corre tanto e cerca di costruire. Finisce stanco e con la spia della riserva accesa.
Veronesi 5,5 – Compone la coppia centrale difensiva insieme a Cretella. Qualche volta va in difficoltà contro il diretto avversario. Giallini lo sostituisce con Blanchard.
Blanchard, 6 – Deve mettere ancora minuti sulle gambe. Il suo peso si fa sentire al centro della difesa. Purtroppo non riesce a contrastare il tiro sul gol del 3 a 2 e non è in posizione perchè andato a saltare nell’area avversaria nell’occasione del gol vittoria degli ospiti.
Pecciarini 6,5 – Uno dei più propositivi in casa maremmana. Spende tanto nel primo tempo quando appoggia molto la fase offensiva. Stanco e forse con qualche problemino fisico viene sostituito.
Tenci, 5,5 – Entra nel momento topico della partita. Si vede che non è al top e spesso è costretto a rincorrere il proprio avversario sulla fascia. Non ha la freschezza e lo spunto dei giorni migliori.
Faenzi, 6,5 – Ancora una prova positiva del capitano che si trova a suo agio e si è calato nel campionato di Eccellenza.
Tantone, 6,5 – Suo il gol del 2 a 2. Ancora una volta non perdona in area avversaria, cerca di trascinare i compagni con il suo carisma.
Carlotti, 6 – Buoni spunti e bella la rete del 3 a 3, suo l’errore nell’appoggio in area avversaria da cui nasce il contropiede del 3 a 4. In crescita.
Consonni 6 – Nel primo tempo cerca di congelare il pallone e far ragionare la squadra, qualche volta ci riesce altre no.
Borboryo 6,5 – Entra a partita in corso e non sbaglia praticamente niente. Sempre preciso negli anticipi, dove non ci arriva con la tecnica, recupera di fisico.
All. Giallini. 6 – La sua squadra non ha timore reverenziale delle avversarie anche più blasonate. Cerca di proporre calcio e di imporre il proprio gioco. Segue la squadra dalla tribuna scontando l’ultimo turno di squalifica e sicuramente alcune sensazioni si vivono meglio dalla panchina. Sicuramente si mangerà le mani per l’ultima azione che è costata la sconfitta.