Gli Allievi regionali 2009 (Under 17) escono con un pareggio dalla sfida casalinga contro il Grosseto (1-1 il finale, con il gol biancorossoblù segnato da Milano).
In apertura d’incontro Di Fraia, servito da un retropassaggio avversario, viene fermato per fuorigioco e il vantaggio sfuma. Pochi giri di lancette ed ecco la rete biancorossoblù: Milano converge da sinistra e lascia partire un destro velenoso che inganna il portiere del Grosseto. La reazione dei grossetani non tarda ad arrivare ed è sempre un tiro da fuori a rimettere in equilibrio il risultato, nonostante il tentativo di respinta del bravo Carmisano. Sul finire del primo tempo arriva il secondo gol annullato per la squadra di casa, segnato da Giunta, servito dal 2010 Ranieri. La ripresa vede un Follonica Gavorrano bravo a limitare il gioco degli avversari, per poi ripartire velocemente in fase offensiva. Le migliori occasioni del secondo tempo sono proprio dei padroni di casa, che vanno vicini al gol con Haxhini (ottimo intervento dell’estremo difensore grossetano su rasoiata dal limite) e Cinelli. Dopo due minuti di recupero arriva il fischio finale, con i ragazzi al primo pareggio in campionato. Un risultato che permette ai biancorossoblù di raggiungere quota 10 e balzare, in solitaria, al primo posto in classifica.
Allievi interprovinciali 2010 (Under 16) vittoriosi tra le mura amiche contro la Nuova Grosseto (1-0 il finale, gol di Del Rio).
L’incontro si decide nel primo tempo. Al 15′ ci prova subito Rossetti su punizione ma spara alto, poco dopo ancora Rossetti si rende pericoloso, bravo Mencalli a neutralizzare. Al 22′ è Zeno che con un tiro dalla distanza impegna Mencalli. Il Barbanella al 26′ si rende pericoloso con Multineddu che, defilato, non inquadra la porta difesa da Berti. Su capovolgimento di fronte è il Follonica Gavorrano a passare in vantaggio: punizione dalla trequarti battuta da Scaglione, Del Rio devia quanto basta per depositare la palla tra palo e portiere per il vantaggio. La Nuova Grosseto prova a pareggiare, ma i ragazzi di Busdraghi chiudono il primo tempo in vantaggio. Nella ripresa gli ospiti partono forte, ma i biancorossoblù tengono botta neutralizzando colpo su colpo. L’occasione più ghiotta è del Follonica Gavorrano: traversone del neo entrato Masala che pesca in aria Gashir, che si trova a tu per tu con Mencalli per chiudere l’incontro, bravo l’estremo difensore che nega 2-0. Il Barbanella prova a reagire ma i ragazzi di Busdraghi portano a casa i 3 punti.
Giovanissimi provinciali 2011 (Under 15) che battono il Pitigliano a domicilio per 0-11, con le reti segnate da Palmieri (poker), Capurso (doppietta), Gracili (doppietta), Morosini, Rocchi e Malventi.
Gara a senso unico tra le due formazioni, con i biancorossoblù che debuttano nel migliore dei modi nel proprio campionato.
Giovanissimi interprovinciali 2012 (Under 14) che battono per 13-0 tra le mura amiche la Virtus Maremma, con le reti segnate da Mancini (tripletta), Di Fiore (doppietta), Santini (doppietta), Reppa (doppietta), Di Tella, Malventi, Lorenzoni e Fabbri.
«Come dice il risultato partita a senso unico – commenta mister Thomas Rotelli – tanta differenza tra le due squadre. Però c’è stato un atteggiamento positivo per tutta la gara perché c’era il rischio che potesse diventare una gara brutta dove tutti volevano andare a fare gol, invece i ragazzi sono stati bravi a cercare sempre di muovere la palla e andare in porta con azioni corali. Sono contento anche dei ragazzi che sono entrati dopo perché si sono comportati molto bene con il giusto atteggiamento. Continuiamo a lavorare in settimana per farci trovare pronti alla sfida di domenica prossima contro la Pro Soccer».
