RADICONDOLI-SCARLINO 0-0
RADICONDOLI: Klak, Bartoloni, Adamo, Voltolini, Pobega, Biagini, Lippi, Ndiaye M., Girolami, Guerrera, Ndiaye P. A disp.: Paradisi, Verdiani, Cala Campana Gae., Volentieri, Romagnoli, Mazzi, Rossi, Tuveri, Cala Campana Gab. All.: Pinzuti.
SCARLINO: Bigoni, Politi, Bracciali, Fabbri, Badji Ya, Marretti, Bianchi, Zaccariello, Bastieri, Guazzini, Pastore. A disp.: Barbanera, Ciurli, Antonini, Sorvillo, Rossetti, Picci, Gambineri. All.: Cavaglioni.
ARBITRO: Niccolai di Piombino.
Radicondoli – Questa volta lo Scarlino si accontenta di un punto sul campo del Radicondoli (0-0 il finale), dopo il filotto di tre vittorie consecutive.
Un pari giusto in una gara spigolosa, su un campo stretto in cui si gioca molto sulle seconde palle, con grande battaglia a centrocampo.
Nel primo tempo lo Scarlino gioca e prova a schiacciare il Radicondoli, tirando da fuori con Guazzini. Su calcio d’angolo arriva un altro pericolo, ma i giallorossi mancano l’impatto con il gol.
Nella ripresa i ragazzi di Cavaglioni ripartono bene, anche se il tecnico è costretto a togliere Badji per infortunio.
Lo Scarlino alza il baricentro, complice anche il Radicondoli in 10 per espulsione. Con Guazzini e Bastieri i giallorossi vanno vicini al gol, mentre dall’altra parte è bravo Bigoni a intervenire per evitare lo svantaggio. Al 91′ arriva infine il palo interno colpito da Bastieri, poi la gara si chiude sullo 0-0.
Mister Massimo Cavaglioni
«Partita giocata su un campo difficile. Loro arrivavano da un momento positivo, anche noi stavamo andando bene dopo tre vittorie. Una gara in cui tutto sommato il pareggio è giusto, anche se al 92′ abbiamo trovato un palo di Bastieri. Altre grandi occasioni limpide però non ci sono state, quindi il pari ci può stare. C’è un po’ di amaro in bocca per l’infortunio di Badji, comunque anche chi è entrato ha fatto il proprio dovere. Purtroppo non siamo riusciti a concretizzare quel poco che abbiamo creato. Ma anche loro non hanno fatto molto di più, quindi tutto sommato il pari è giusto».