Connect with us

Calcio

Speciale Paganico-Fonteblanda: blitz dei neroverdi targato Vacchiano-Arrigucci

Published

on

PAGANICO-FONTEBLANDA 0-2
PAGANICO: Sabatini, Radi, Turbanti, Berti, Vittori, Biele, Shtjefni, Casini, Pavin, Galloni, Bojinov. A disposizione: Stefanini, Rubegni N., Rubegni R., Posa, Sergi, Tiberi, Coppola, Martini, Testa, Catocci. All. Romagnoli.
FONTEBLANDA: Allegro, Boldorini, Ricci, Vitelli, Mancianti Giu., Chelini, Vacchiano, Liberali, Calandrino, Melchionda, Superchi. A disposizione: Shabani, Mancianti Gia., Venturelli, Troiano, Stefanini, Rossi, Arrigucci, Massa, Cinelli. All. Pedone.
Arbitro: Tonin di Piombino.
Reti: 24′ Vacchiano, 35’st Arrigucci.

Paganico – Blitz del Fonteblanda che con un gol per tempo passa all’Uzielli di Paganico e aggancia in classifica proprio i bianconeri guidati da Alessandro Romagnoli. La squadra di mister Pedone prende subito le redini del gioco e approfitta degli episodi favorevoli per portare a casa i tre punti.

VEDO ROSSO L’episodio chiave del match si origina 29′ quando Vacchiano scende palla al piede e punta il diretto avversario Vittori che si vede costretto a commettere fallo. L’interpretazione del direttore di gara, ovvero Tonin della sezione di Piombino, non lascia scampo al difensore centrale che rimedia un cartellino rosso. Per il Paganico piove sul bagnato perché proprio dalla successiva punizione nasce la rete del Fonteblanda, firmata dal destro di Vacchiano che punisce Sabatini sul palo lontano. I bianconeri non hanno tempo di organizzarsi dal punto di vista tattico e vacillano con la difesa a tre che costringe mister Romagnoli al cambio al 41′: dentro Martini al posto di Pavin e passaggio al 4-4-1.

INGRESSO VINCENTE Nella ripresa i padroni di casa provano a gettare il cuore oltre l’ostacolo, i neroverdi, invece, ruminano gioco, ma senza affondare il colpo. Così al 55′ Bojinov spaventa la difesa del Fonteblanda presentandosi al cospetto di Allegro che neutralizza con un intervento di piede. Il Paganico attraversa così il suo momento migliore, fatto di sostanza e generosità. Dall’altra parte l’undici di mister Pedone resta in linea di galleggiamento, senza chiudere il confronto. All’80’ però, un rilancio di Sabatini è catturato dal neoentrato Arrigucci che si fionda sul pallone e presenta il conto: 2-0 e gara chiusa. Il Fonteblanda vince in trasferta e cambia il volto della propria classifica, al Paganico resta qualche recriminazione per essere rimasto in dieci, malgrado una buona volontà di squadra.

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!