VIRTUS AMIATA-CASTELL’AZZARA 3-1 Oggi al Campo Grande di Castel del Piano è andato in scena il derby tra i gialloneri locali ed il Castell’Azzara, una bella partita con il risultato finale di 3-1 per la Virtus.
I ragazzi di mister Pieri non volendo sfigurare di fronte al proprio pubblico, sono partiti subito forte macinando gioco e mettendo all’angolo gli ospiti.
Lo Zara ha trovato a sorpresa il vantaggio con una bella conclusione dai 35 metri di Boffa e, nonostante lo svantaggio, la Virtus non si è fermata non trovando inizialmente il pari solo grazie ai pregevoli interventi del portiere ospite Papalini.
Tuttavia, l’arma in più è stata la voglia di vincere di bomber Panfi che ha ribaltato il risultato con una doppietta frutto di due azioni da rapace dell’area di rigore. La rete del definitivo 3-1, poi, è arrivata con il giovane Guidotti.
INTERCOMUNALE SANTA FIORA-MONTIERI 0-0 A Santa Fiora, invece, c’è stato un match tra l’Intercomunale Santa Fiora e il Montieri caratterizzato da un gioco maschio, ma mai scorretto.
Nel complesso hanno fatto vedere qualcosa in più i rossoverdi santafioresi di mister Corti con buone prove di Savelli a centrocampo e di Bargagli subentrato dalla panchina nella ripresa.
Tutto sommato, Corti e il collega Cugini possono essere soddisfatti per il punto a testa messo in cascina.
SEMPRONIANO-RIBOLLA 1-4 Infine, il Semproniano è uscito sconfitto per 4-1 in casa contro il Ribolla. Nel primo tempo i biancocelesti di casa sono stati veramente spreconi con un paio di occasioni buttate alle ortiche a tu per tu con il portiere ospite.
Nella ripresa, poi, complice un calo di concentrazione e qualche assenza di troppo, i locali sono stati infilzati dalle punte del Ribolla due volte con un sussulto biancoceleste con Amin che ha fatto riaccendere la speranza del pari.
Tuttavia, con il Semproniano tutti in avanti, i bianconeri ribollini hanno trovato altre due marcature per l’1 a 4 finale. Un risultato un po’ bugiardo come numero di reti, anche se il Ribolla ha fatto vedere una buona trama di gioco. In ogni caso, sembra proprio che i minerari potranno ambire ai vertici della classifica.