I tifosi e gli appassionati di calcio che seguono le squadre della zona tra Sorano e Pitigliano possono di certo essere soddisfatti della domenica appena passata.
SORANO-MANCIANO 4-2 Il Sorano ha offerto una prova veramente gagliarda in un derby infuocato con il Manciano; partita maschia con vari falli ma solamente per foga agonistica e mai con cattiveria. Ne è uscito un bello spettacolo. I biancocelesti soranesi hanno dominato una prima parte di gara andando sul 1-0, poi, l’andamento della partita è stato entusiasmante fino al punto che il Manciano ha acciuffato il 2-2. Raspoli, però, tecnico soranese, ha operato subito contromosse giuste e così il Sorano, trascinato da bomber Nuvola, autore di una doppietta, ha battuto 4 a 2 il Manciano.
AURORA PITIGLIANO-ALTA MAREMMA 2-0 L’Aurora Pitigliano di mister Gaggi ha colto una bella vittoria contro l’Alta Maremma e l’ha fatto in una giornata ventosa, di fronte ad una squadra coriacea. Un successo maturato solo nei minuti finali con le reti di Razzi e Rinaldi, i due giovani bomber su cui i gialloblù ripongono tante speranze per questa stagione, ma anche per creare un nucleo di ragazzi del posto che possa riportare l’Aurora agli antichi fasti. Tre punti d’oro, in una rivincita dello spareggio di Terza Categoria della scorsa stagione. Per i pitiglianese non è stato facile avere la meglio sull’Alta Maremma, formazione che incarna lo stile pugnace di mister Franchi. Non a caso, i gialloneri hanno combattuto per tutti i novanta minuti, ma al termine dei 90′ hanno dovuto cedere all’Aurora tre punti d’oro in chiave salvezza.
ALBERESE-SAN QUIRICO DI SORANO 0-0 Il San Quirico di Sorano ha ottenuto un buon punto in una delle partite più attese della terza giornata. Ospiti dell’Alberese, il match è terminato con il risultato di 0-0.
Non c’è stato molto spettacolo in campo. Poche occasioni da entrambe le parti, ma tanto impegno. Nel complesso, avrebbero forse meritato qualcosa in più i bianconeri di mister Lupo, ma i giallorossi soranesi possono recriminare per un’azione nel finale non concretizzata da Visconti. Comunque, il tecnico Galli può essere soddisfatto del suo San Quirico che ha dimostrato di essere un gruppo compatto, in grado di poter dire la sua nel prosieguo di questa stagione.