ALBERESE-SAN QUIRICO 0-0
ALBERESE: Beligni, Cerboneschi, Tavarnesi, Massieri, Mazzi, Amorevoli, Biancalani F., Mucci, Martini. A disposizione: Villani, Chiaretti, Busetta, Dalla Montà, Nasini, Pegoraro, Francioli, Sabbatini, Graffieti. All. Lupo.
SAN QUIRICO: Comi, Zanoni, Tamalio, Santu, Gueye, Firda, Fastella, Fracassa, Belella, Cerica, D’Angiolella. A disposizione: Detti, Goscilo, Sartucci, Visconti, Pifferi, Celestini, Lanari, Marini. All. Galli.
Arbitro: El Asli di Livorno.
Alberese – Finisce a reti bianche lo scontro in testa alla classifica del girone M di seconda categoria. Alberese e San Quirico non riescono a superarsi al termine di 90 minuti comunque intensi e, dopo tre giornate di campionato, nessuna squadra resta a punteggio pieno in graduatoria. Prima del match i bianconeri celebrano Filippo Martini che tocca quota 100 presenze con la maglia della squadra del Parco. Proprio Martini è tra i più vivaci nell’avvio di gara a ritmi sostenuti da parte dell’Alberese. I padroni di casa mettono pressione agli ospiti nei primi 20 minuti e anche nel finale di frazione, quando il portiere Comi, tra i migliori in campo, sventa due tentativi di Mucci e Martini. Nella ripresa lo spartito cambia, anche perché il San Quirico cresce, mentre l’Alberese abbassa il baricentro. La conseguenza è che la squadra guidata da mister Marco Galli esercita una discreta pressione, seppur senza trovare la stoccata giusta. Dall’altra parte mister Lupo, allontanato dalla panchina all’80’ da parte del direttore di gara, cambia il fronte del suo attacco con il trascorrere dei minuti. Gli ingressi dalla panchina rivitalizzano la fase offensiva dell’Alberese che prova a vincerla nei minuti finali con il tentativo di Graffieti, pallone alto di poco, anche se sul fronte opposto il colpo per decidere il match capita sui piedi di Visconti, bloccato da un attento Beligni. Finisce così 0-0, un risultato tutto sommato giusto per quanto visto sul rettangolo di gioco.