Grosseto – In compagnia di GrossetoSport è la volta di un giovane attaccante approdato dal gennaio dello scorso anno sui campi dilettantistici maremmani. Alessandro Poli classe 2000, venturinese voluto l’ anno scorso dal presidente Romagnoli e dal mister Zeza al Riotorto e passato quest’ anno al Montieri di mister Cugini.
Come dichiarato dal vicepresidente Cheleschi la ciliegina sulla torta per la squadra biancoverde. Attaccante con il “vizietto del goal” mezza stagione l’ anno scorso 9 goal e partenza col “botto” quest’ anno con il Montieri 3 realizzazioni in coppa Toscana e 2 in campionato in 4 partite. Ruolino che fa pensare.
Alessandro raccontaci qualcosa di te
” Innanzitutto mi fa piacere di poter parlare con voi di GS. Ho iniziato da ragazzino nelle squadre giovanili del mio paese fino ad arrivare in Promozione. Dopo il bellissimo periodo passato nella squadra del mio paese ho fatto una scelta personale condizionata anche dalle richieste di Mister Federico (Zeza ndr)e di buon grado accettai la sfida di scendere di categoria e passare al Riotorto. Quest’ anno dietro le insistite pressioni di Paolo ( Cheleschi ndr) ho intrapreso questa nuova sfida.”
Domanda di prassi come ti sei trovato nel nuovo gruppo?
” Non lo dico per piaggeria ma bene, molto bene. Spogliatoio coeso, ragazzi in gamba in campo e fuori, società solida e con progetti ed un mister che già conosco molto bene. Anno 2017 Juniores regionali con il Venturina e Cugini allenatore. A fine stagione diventai capocannoniere con 25 reti. Bel ricordo!”
Secondo anno nel girone maremmano che pensi delle concorrenti?
” Abbiamo incontrato già il Manciano ed il Sorano, squadre attrezzate e di valore, ma vedendo le rose delle altre squadre vedo un forte Roccastrada e non mi stupirei della matricola Alberese che avendo un settore juniores ha, eventualmente, la possibilità durante il campionato di attingerci.”
Partita in casa domenica prossima con il Paganico pronostico per la partita e per il campionato del Montieri.
” Ahi. Non sono un tipo presuntuoso, ma molto ottimista. Non me la vorrei gufare. Risultato pieno domenica e lotta, non per retrocedere ma per altro obbiettivo, a fine campionato”
Grazie Alessandro ed un augurio da GS per una stagione naturalmente in doppia cifra