Follonica – Niente da fare, nonostante il vantaggio iniziale, per la formazione della Juniores nazionale del Follonica Gavorrano, sconfitta tra le mura amiche dal Vivi Altotevere Sansepolcro per 1-2.
La rete dei biancorossoblù è arrivata al 12′ della prima frazione ad opera di Riva, ma gli ospiti sono riusciti a ribaltarla nella ripresa.
«Abbiamo approcciato bene la partita – commenta mister Daniele Pagliarini – Siamo passati in vantaggio facendo cose veramente buone. Il gol tra l’altro è stato molto bello ed è arrivato su un’azione manovrata. Poi però ci siamo spenti in maniera inspiegabile a partire dal 20′ del primo tempo, concedendo il pallino del gioco agli avversari. Eravamo in ritardo e in difficoltà, comunque siamo riusciti a chiudere la prima frazione in vantaggio. Nella ripresa è arrivato il pareggio su un tiro da fuori. Il gol della sconfitta è arrivato a tre minuti dalla fine su calcio di rigore inesistente, dopo una palla lunga e l’uscita del portiere che ha colpito la palla di pugno, finendo addosso all’avversario. Usciamo anche questa volta sconfitti di misura nei minuti finali, c’è rammarico perché abbiamo avuto un buon approccio ma poi ci siamo spenti e questo non deve accadere».
US FOLLONICA GAVORRANO-VIVI ALTOTEVERE SANSEPOLCRO 1-2
UsFG: Tanganelli, Simoncini, Marcatili, Grosso, Lorenzi, Cascioli, Riva, Mancinelli, Godano, Calvi, Ontani. A disp.: Cacciaguerra, Scava, Frassinelli, Paolini, Spadi, Prisco, Ghirlandini, Berardone, Nardo. All.: Pagliarini.
VIVI ALTOTEVERE SANSEPOLCRO: Cebotari, Tontini, Bertolini, Spini, Pieracci, Vlad, Franceschini, Cirignoni, Fabozzi, Polcri, Polimeni. A disp.: Gherardi, Cestelli, Bernacchi, Shabani, Giannini, Shabanaj, Stumpo, Morani, Bernardini. All.: Guerra.
RETE UsFG: Riva.