Scarlino – Prosegue la bella sinergia tra il Follonica Gavorrano e lo Scarlino Calcio 2020, sia in funzione della valorizzazione delle giovanili biancorossoblù che per rinforzare la prima squadra giallorossa che milita nel campionato di Prima Categoria.
Passa così in prestito dal sodalizio minerario a quello allenato da Massimo Cavaglioni il difensore Matteo Picci, classe 2006 cresciuto nel Settore Giovanile del Follonica Gavorrano.
Impiegato nelle scorse settimane con la Juniores nazionale biancorossoblù, Picci ha effettuato la preparazione estiva agli ordini di mister Francesco Baiano in prima squadra. Adesso il passaggio in prestito allo Scarlino, con il doppio obiettivo di valorizzazione del ragazzo e di rinforzare il reparto arretrato giallorosso.
Matteo Picci è un difensore che può giocare sia come braccetto in una difesa a tre che come terzino sinistro in una retroguardia a quattro.
Soddisfatto dell’ulteriore operazione in sinergia con il Follonica Gavorrano il direttore sportivo dello Scarlino Piero Livaldi. «Far crescere un ragazzo nelle fila del Follonica Gavorrano e farlo maturare a Scarlino è uno degli obiettivi delle due società e della proprietà – spiega – Lui e anche Politi sono due ragazzi giovani che hanno la possibilità di fare un percorso calcistico di maturazione, ma anche di essere protagonisti con una società come lo Scarlino, che ha ambizioni di fare bene nelle categorie dilettantistiche. Picci è un ragazzo strutturato che ha corsa e che viene a migliorare la qualità della rosa. E in questo campionato di qualità ne serve tanta».