Nella seconda giornata di campionato per le tre formazioni che trattiamo in questa rubrica ci sono stati ottimi risultati.
Virtus Amiata-Aurora Pitigliano 1–1 Il Pitigliano era impegnato contro la Virtus Amiata a Castel del Piano, i gialloblù in svantaggio dopo dieci minuti non si abbattono e riescono alla fine a pareggiare per 1-1, molto del merito va al mister Gaggi che sta ben lavorando con i giovani che ha in rosa. La partita è stata maschia ma corretta, il Pitigliano ha palesato qualche problema in fase di finalizzazione, al tempo stesso ha fatto vedere una buona organizzazione di gioco ed alla fine il pareggio di Mosci arrivato su azione di calcio d’angolo fa mettere un altro punto in cascina ad una formazione che dovrà lottare per raggiungere la salvezza, ma se questi sono i presupposti i sostenitori dei gialloblù potranno ben sperare.
Sorano–Montieri 2-1 Il Sorano ha ospitato il Montieri ottenendo i tre punti dopo una gara combattuta. Il primo tempo è stato giocato su buoni ritmi da entrambe le formazioni e si è concluso sullo 0 a 0. La svolta dell’incontro è avvenuta solo negli ultimi venticinque minuti della ripresa quando Poli ha trasformato in oro un’incertezza difensiva. Mister Raspoli, però, ha caricato i suoi e dopo pochi minuti prima è arrivato il pareggio di Rubeca, dopodiché, con un’azione corale veramente bella finalizzata da Bisozzi, è giunto il definitivo 2-1 per il Sorano. Da segnalare la buona direzione di gara dell’arbitro Stella che ha preso sempre giuste decisioni anche in momenti difficili.
Marsiliana-San Quirico di Sorano 0-3 I giallorossi sanquirichesi stanno continuando a stupire visto che anche domenica si sono imposti con una bella prestazione fuori casa. Nella prima frazione, al 25′ Visconti è andato vicino alla rete centrando il palo con una punizione ben calciata, mentre gli ospiti hanno replicato creando un paio di palle gol sciupate malamente. Mister Galli negli spogliatoi ha elogiato i suoi ragazzi spronandoli a portare a casa la posta in palio e così è stato. Infatti, al 50′ D’Angiolella al 50′ e al 60′ Belella hanno assestato un uno-due micidiale. La Marsiliana ha tentato una reazione per recuperare, ma capitan Cerica, con un bel tiro, ha colpito solo un palo. Il tris finale, poi, è arrivato grazie a “Momo” Gueye. Immaginabile la festa di mister Galli e dei suoi ragazzi negli spogliatoi.
In conclusione, anche se abbiamo archiviato solo due giornate, pare proprio che le formazioni del Tufo potranno dire la loro ed ogni avversario dovrà esser conscio di trovarsi di fronte team agguerriti.