È stata una domenica caratterizzata da due incroci tra formazioni maremmane e senesi.
Amiata-Scarlino è già stata sviscerata in un articolo di Gs, poco da aggiungere se non il fatto che i granata di Abbadia hanno messo tutto l’impegno di fronte ad una formazione che è apparsa ben attrezzata e con una marcia in più.
Atletico Piancastagnaio-Campagnatico Arcille, invece, è stato un buon match dove entrambe le formazioni non si sono risparmiate. Padroni di casa in vantaggio grazie ad un’autorete al decimo minuto. La gara, però, si è messa in salita per i pianesi dopo una contestata espulsione a metà primo tempo. Il pareggio degli ospiti è così arrivato su calcio di rigore ad inizio ripresa. Ovviamente, le emozioni non sono mancate e, considerate anche le varie assenze, questo pareggio può far ben sperare mister Coppi che ha visto tenacia ed impegno da parte dei suoi.
Giornata negativa, poi, per il Montalcino caduto in trasferta 3 a 1 a San Miniato. La formazione di mister Bonfiglio è subito male perché in fase di riscaldamento ha perso Tozzi, pronto a scendere in campo come titolare. Per quello che riguarda la partita, i locali sono passati in vantaggio al 30′ su rigore (contestato dal Montalcino) realizzato da Redditi. A quel punto, il San Miniato ha preso coraggio e ha concretizzato la supremazia raddoppiando a fine prime tempo con Hoxha, abile a ribattere in rete una respinta del portiere Petrucci. Negli spogliatoi, Bonfiglio ha caricato i suoi e a inizio ripresa, capitan Bonsi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ha sfiorato la rete. Chi, al contrario, non ha sbagliato è stato ancora Redditi che, con un’azione fulminea, ha realizzato la propria doppietta personale spegnendo ogni velleità di rimonta del Montalcino. In ogni caso, i biancoverdi hanno trovato la rete della bandiera con Martino per quello che è diventato il definitivo 3 a 1.
Infine, San Quirico d’Orcia-Casolese è finita 0-0. Si è trattato di una gara dominata dagli ospiti sin dai primi minuti, anche se c’è da riconoscere un grande impegno e tanta forza di volontà da parte dei giallorossi di mister Ciacci. Dunque, davanti al proprio pubblico, il Sanqui ha saputo gettare il cuore oltre l’ostacolo riuscendo a strappare un punto d’oro contro una formazione apparsa molto ben attrezzata. Da segnalare le buone parate del portiere Pelliccione per i locali e la traversa degli ospiti a dieci dal termine con Cuozzo, il quale, da 40 metri, ha sfiorato la rete per quello che sarebbe stato di sicuro il gol della domenica.