Termina con una sconfitta l’esordio in campionato giocato dalla Juniores nazionale del Follonica Gavorrano contro il Poggibonsi. I giallorossi escono dal terreno di gioco con uno 0-2 maturato dopo 3′ dall’inizio della ripresa, con gli ospiti che segnano su calcio d’angolo con un colpo di testa. La seconda rete arriva al 20′ del secondo tempo su una ripartenza, con un pallonetto sul portiere in uscita.
Buone indicazioni in vista per il prosieguo però per mister Daniele Pagliarini. «Il primo tempo è stato ben interpretato da parte nostra – commenta – Abbiamo iniziato molto bene, abbiamo avuto diverse occasioni per segnare, tra cui un incrocio dei pali colpito a botta sicura. Non abbiamo concretizzato quindi le azioni che abbiamo prodotto. Dal canto loro ci hanno messo in difficoltà, essendo una squadra molto fisica. Abbiamo sofferto molto nelle palle inattive, con Tanganelli provvidenziale in un paio di interventi. Nel secondo tempo invece abbiamo subito gol dopo 3′ su calcio d’angolo. Adesso ci rimbocchiamo le maniche e lavoriamo per cercare di fare meglio già sabato in casa del Terranuova Traiana».
UsFG: Tanganelli, Simoncini, Marcatili, Mancinelli, Picci, Cascioli, Riva, Frassinelli, Gaglio, Calvi, Berardone. A disp.: Cacciaguerra, Lorenzi, Grosso, Spadi, Prisco, Chinellato, Nardo, Godano, Ontani. All.: Pagliarini.
POGGIBONSI: Cerone, Lenzi, Dei, Salucci, Boduri, Bartalini C., Di Rubbo, Vella, Imperatore, Thiam, Bartalini T. A disp.: Nencini, Luise, Di Biasi, Ferrara, Martini, Vanni, Bonora, Fusci, Pratesi. All.: Fusci.