Scarlino – Marco Politi passa in prestito dal Follonica Gavorrano allo Scarlino Calcio 2020. Il difensore classe 2007, arrivato in estate in biancorossoblù dal Venturina, giocherà così tra le fila dei giallorossi agli ordini di mister Massimo Cavaglioni, dopo aver effettuato tutta la preparazione con l’allenatore dei minerari Francesco Baiano.
Per lo Scarlino, che si appresta ad iniziare il proprio campionato domenica tra le mura amiche contro il Ponte d’Arbia dopo l’esordio di Coppa Toscana in casa dell’Argentario con cui è arrivato un pari a reti bianche, un rinforzo difensivo in vista dell’impegnativa stagione di Prima Categoria.
«È un ragazzo su cui il Follonica Gavorrano crede molto – sottolinea il direttore sportivo dello Scarlino Piero Livaldi – Viene a rinforzare la difesa e a maturare, con l’obiettivo di tornare alla base. È giovane ed un calciatore di prospettiva e di qualità. Come società satellite riusciamo a fare questo tipo di operazioni che sono molto importanti. Abbiamo già fatto in passato percorsi di questo tipo con altri elementi».
Politi è un ragazzo duttile che può fare sia il terzino che il centrale, ma anche essere impiegato a centrocampo. «Ha qualità fisiche e tecniche per poter fare diversi ruoli, per noi è un jolly – conferma Livaldi – Adesso il nostro mercato è chiuso, la rosa è completa. Affronteremo un campionato equilibrato, adesso arriverà il Ponte d’Arbia che sarà ben attrezzata come tutte le squadre di questo campionato. Vedremo belle battaglie e dovremo essere bravi noi ad affrontare questa e le altre squadre del nostro girone».