© RIPRODUZIONE RISERVATA – il presente contenuto è utilizzabile solo citando GROSSETO SPORT
La settimana scorsa abbiamo invitato tutti i 18 club del girone E di Serie D a rispondere a dei quesiti.
Dobbiamo dire di aver trovato grande disponibilità da parte di tutti, anzi, cogliamo cogliere l’occasione per fare un ringraziamento generale ai diretti interessati.
Sono state poste delle domande alle quali i vari sodalizi hanno risposto prontamente aiutandoci a generare delle classifiche per le quali abbiamo garantito l’anonimato sia dei risultati che dei voti espressi.
Purtroppo, abbiamo dovuto tener conto della scaramanzia e della paura di offendere i club avversari, magari indicati tra quelli invischiati nella lotta per non retrocedere.
Pertanto, avuto riguardo di tutto ciò, abbiamo generato una griglia di partenza simile a quella della Formula 1, con le squadre rappresentate da auto da corsa con i rispettivi colori sociali.
Questi sono stati i quesiti che abbiamo presentato ai club:
1) squadra vincitrice del girone E (un solo nome);
2) squadre ai play-off (solo quattro nomi in rigoroso ordine alfabetico);
3) squadre della “zona pericolosa” (solo sei nomi, in rigoroso ordine alfabetico).
Con la definizione di “zona pericolosa” abbiamo racchiuso le quattro squadre indicate come candidate ai play-out e le due possibile retrocesse dirette.
Abbiamo creato questa classifica unica dove le società votate sono state espresse in ordine alfabetico, così da garantire il massimo anonimato.
Come si vede nell’elaborato grafico, questi sono stati i risultati:
squadra vincitrice del campionato: Us Grosseto;
squadre ai play-off: Foligno, Prato, Siena e Tau Altopascio;
zona tranquilla: Aquila Montevarchi, Follonica Gavorrano, Orvietana, Poggibonsi, San Donato Tavarnelle, Scandicci e Seravezza;
zona pericolosa: Camaiore, Cannara, Ghiviborgo, Sporting Trestina, Terranuova Traiana e Vivi Altotevere Sansepolcro;
