Connect with us

Calcio

Us Grosseto: si parte subito con l’impegnativa trasferta di Seravezza

Published

on

Grosseto – Ed eccoci nuovamente a commentare un’altra stagione del nostro amato Grifone; anche quest’anno la formazione biancorossa parte come favorita nel girone E della serie D, ma quest’anno mi sembra che le premesse siano non solo ottime, ma migliori degli anni precedenti. Intanto si è preso un allenatore che a detta di tutti è tra i migliori (se non il migliore) della categoria, ma, poi, anche gli acquisti mi sono sembrati più mirati al meglio, più appropriati alle esigenze della squadra. Poi, tra l’essere favoriti e riuscire a vincere è chiaro che c’è un abisso, ma intanto le premesse, a detta di chi scrive, sono nettamente migliori. Qualcuno potrà obbiettare che le partite di precampionato non sono state così tranquillizzanti, io rispondo che intanto siamo andati migliorando con il passare del tempo, ma poi il calcio di Agosto (in alcuni casi anche di Luglio), come si diceva quando ero molto più giovane, è un calcio “bugiardo” e quindi non fa molto testo. Analizzando la prima giornata di campionato vediamo per il Grifone subito un impegno non proprio agevole; infatti il Grosseto sarà in trasferta in quel di Seravezza Pozzi, squadra che negli ultimi anni è sempre stata protagonista nelle zone alte della classifica e che, sicuramente, si vorrà ripetere anche nel presente campionato.

Più agevole sembrerebbe l’esordio del Follonica Gavorrano che riceverà il Cannara, formazione che dovrebbe combattere per la salvezza; dopo la sfortunatissima parentesi dello scorso anno, la squadra di patron Mansi vorrà dimostrare tutto il suo valore e sembrerebbe aver fatto una rosa che dovrebbe, quanto meno, impedirgli di ripetere un campionato come quello scorso.
Esordio casalingo anche per i Siena che riceverà il TAU Altopascio, formazione che in amichevole a Grosseto ha fatto intravedere buone cose, al contrario del Siena che, almeno per ora, non sembra aver allestito una formazione all’altezza della propria fama.

Tra le altre partite abbiamo Foligno – Aquila Montevarchi con gli umbri che vorrebbero ripetere le ottime prestazioni alla stagione passata, mentre gli aretini possono, al massimo ambire ad una salvezza  tranquilla, difficilmente si affacceranno alla zona play off; altra squadra di un certo rango, il Ghiviborgo, chiamato a confermare le ottime prestazioni delle ultime stagioni, che riceverà la neo promossa Camaiore che potrebbe, soprattutto ad inizio campionato, pagare lo scotto del salto di categoria; il Prato, che qualcuno da come la principale antagonista del Grosseto in questo campionato, riceverà l’Orvietana che vorrà sicuramente riproporre un campionato all’altezza di quello giocato lo scorso anno.
Si prosegue con San Donato Tavarnelle – Sporting Trestina, formazioni che appaiono ai nastri di partenza forse uno scalino più in basso delle principali antagoniste che si giocheranno la promozione, ma che potrebbero apparire delle incognite e magari, trovando la domenica in cui tutto gira per il verso giusto, dare noia proprio a quelle formazioni; Quanto a Terranuova Traiana – Poggibonsi, entrambe le formazioni, anche se in contesti diversi, sono state viste allo Zecchini, ma, in tutta onestà, per quanto visto in quelle partite e rapportarle al Grosseto, non sembrerebbero poter infastidire le prime della classe.
In chiusura avremo Vivi Altotevere Sansepolcro contro lo Scandicci, formazioni che sembrano destinate a cercare di racimolare più punti possibili, con l’obbiettivo di raggiungere il prima possibile la salvezza, magari evitando la lotteria dei play out. (AS)

1 Comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

1 Comment
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Sesto
2 mesi fa

Verissimo che il calcio d’agosto è spesso menzognero e che comunque lascia il tempo che trova, ma a mio modesto avviso il Grifone visto fin qui dà l’idea di una squadra lontana anni luce da ciò che serve per vincere il campionato. Se poi verrò smentito dal campo, tanto meglio, sarò felicissimo di non aver capito nulla. Comunque sia, già domenica sera avremo tutti le idee più chiare, nel bene o nel male.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!