Ponsacco – Sicuramente ha destato stupore e anche timore per le formazioni maremmane inserite nel girone B del campionato di Promozione, la roboante vittoria del Mobilieri Ponsacco per 6 a 0 grazie alla splendida tripletta di Sciapi (vecchia conoscenza del calcio maremmano quando indossava la maglia del Fucecchio che ha anche fallito nei primi minuti un calcio di rigore) e Tanaj doppietta.
A gettare acqua sul fuoco c’è senza dubbio il ds Stefano Macchi, grande conoscitore del calcio toscano, che ha saputo costruire una rosa di assoluto valore che può lottare per le zone alte della classifica.
“Non ci facciamo ingannare dal risultato, i nostri avversari avevano delle assenze pesanti e poi come dico sempre in questi casi siamo sempre al calcio d’agosto. Stiamo calmi e procediamo per passi. Sciapi e Tanaj? Sono senza dubbio una coppia di attacco importante che può fare bene, ma ripeto il nostro obiettivo è quello di divertirci e fare una stagione importante, ma senza tante pressioni anche se portiamo in giro per la Toscana un nome importante come quello del Mobilieri Ponsacco.”
Insomma Macchi, da grande esperto, non vuol cadere subito in facili entusiasmi e pensa subito al futuro immediato.
“Sicuramente un risultato così importante ci farà stare tranquilli per le prossime due settimane e ci permetterà di preparare al meglio l’esordio in campionato, ma ripeto nulla di più. Ci sono tante squadre forti e attrezzate come ad esempio le maremmane Orbetello, Massa Valpiana ed Atletico Maremma, ma vi posso assicurare che ce ne sono altre da prendere sul serio. Ho visto nel match di ieri che anche l’Invictasauro ha mostrato una buona organizzazione di gioco. Insomma sarà un campionato molto tosto e duro, ve lo assicuro“.
Staremo a vedere, nel frattempo però il Mobilieri Ponsacco ha fatto e sta facendo paura a tanti.