Grosseto – Nella nostra analisi del giorno dopo iniziamo subito alla bella vittoria in trasferta del Massa Valpiana che espugna il campo per 2 a 1 il difficile campo dei Colli Marittimi grazie alla rete del solito bomber Catalano e ad una sfortunata autorete dei padroni di casa.
La prova di forza degli uomini di mister Madau c’è stata ed è servita a capire che la squadra dopo la finale play off dello scorso anno si è ulteriormente rinforzata. Insomma i metalliferi sono tra le grandi favorite per il campionato.
Tra Invictasauro e Orbetello esce fuori un pareggio che fa più contento il mister Michele Cinelli, mentre dalla corazzata dei lagunari forse ci si poteva attendere di più, ma visto i tanti volti nuovi arrivati dalla campagna acquisti ci sarà ancora bisogno di tempo per amalgamarli. Tra le note positive la prova di Lugo Martinez che ha dimostrato di essere un giocatore da categoria superiore.
Adesso però chi fa paura è il Mobilieri Ponsacco che ne fa ben sei in trasferta sul campo del Castiglioncello, grazie ad uno strepitoso Sciapi autore di una tripletta. Un giocatore e soprattutto un attaccante molto conosciuto dai tifosi biancorossi (stagione 2017/2018 da avversari oquando indossava la maglia del Fucecchio) che ha ben poco a che fare con queste categorie.
Il diretto dei pisani, Stefano Macchi, prova a gettare acqua sul fuoco dei facili entusiasmi commentando così.
“È stata una partita che ci è servita per conoscere la categoria; siamo stati bravi, non abbiamo sbagliato l’approccio iniziale e mentale e soprattutto abbiamo sfruttato appieno il lavoro svolto in fase di preparazione, con uno staff preparato e professionale”
Il derby forentino tra Firenze Ovest e Barberino Tavarnelle va ai primi grazie alla rete di Petracci, mentre in quello tra Ginestra Fiorentina e Cerbaia è appannaggio dei padroni di casa che si impongono per 1 a 0..
Termina in parità la sfida Castelfiorentino e Montelupo.
Il Termometro
In ascesa – Massa Valpiana, Invictsauro, Mobilieri Ponsacco, Firenze Ovest, Ginestra Fiorentino
Stabile – Us Orbetello, Castelfiorentino, Montelupo
In discesa – Colli Marittimi, Castiglioncello, Barberino Tavarnelle, Cerbaia