Grosseto – Primi risultati e prime disamine per le squadre scese in campo per l’Eccellenza Toscana per il primo turno di Coppa Italia.
Iniziamo naturalmente con il Belvedere Grosseto che ha tenuto testa per almeno settanta minuti allo Sporting Cecina, poi è venuta fuori la migliore freschezza dei ragazzi di Miano che nella seconda parte del match hanno messo a segno un uno-due terribile con cui hanno messo una seria ipoteca sul passaggio del turno.
Molta sfortuna per i ragazzi di Nicola Giallini che sono stati fermati dai pali, ma non c’è da disperare e preoccuparsi anche perchè sicuramente il calo fisico è dovuto ad una preparazione atletica pesante che darà i suoi frutti nelle prossime settimane.
Tra le altre squadre inserite nel girone “A” fa fatica la Lucchese che espugna il campo di Monsummano dove piega la Larcianese per 2 a 1 grazie alla rete su calcio di rigore che arriva all’86’ per poi resistere nel finale all’arrembaggio dei pistiesi.
Il tonfo più fragoroso è quello del Viareggio che salito fino a Castelnuovo rimedia un pesantissimo 4 a 1 dai garfagnini e per mister Vangioni arrivano i primi segnali di allarme.
Pari e patta tra due big del girone quali sono Real Forte Querceta e Massese che impattano per 1 a 1, mentre grande prova di forza della Sestese che addirittura esagera e na fa ben sette al malcapitato Lanciotto.
Bella prova anche della Real Cerretese che vince in casa per 1 a 0 contro lo Zenith Prato, mentre è preoccupante la sconfitta della Pro Livorno Sorgenti che ne incassa ben sei dal Fratres Perignano, che si conferma una squadra di assoluto valore.
TERMOMETRO
IN ASCESA – Sestese, S.Cecina, Castelnuovo Garfagnana, Fratres Perignano, Real Cerretese
STABILE – Belvedere, Massese, Larcianese, Lucchese, Fucecchio, Cenaia, Real Forte Querceta
IN DISCESA – Pro Livorno Sorgenti, Viareggio, Zenith Prato, Montespertoli