Attesa per le squadre maremmane che conosceranno il loro cammino per la stagione 2025/2026.
Cresce l’attesa per le squadre maremmane impegnate nei campionati di Eccellenza e Promozione che tra mercoledì 27 (molto probabile) e giovedì 28 conosceranno il loro cammino.
Tanta curiosità per il Belvedere Grosseto chiamato per la prima volta nella sua breve storia ad affrontare il massimo campionato regionale.
Ricordiamo che dopo le gare di andata e ritorno contro lo Sporting Cecina i ragazzi di Giallini partiranno con il campionato domenica 14 e naturalmente tutti ci auguriamo che ci sia un calendario sfalsato con le partite interne dell’Us Grosseto per due principali motivi.
Il primo è quello di dare modo ai tifosi a seguire entrambe le società, il secondo potrebbe essere di ordine pubblico visto alcune tifoserie di squadra blasonate che potrebbero arrivare in Maremma e che difficilmente potrebbero essere gestite all’interno dell’impianto della “Corte degli Ulivi”.
Ma sicuramente questi sono argomenti che le autorità locali sapranno affrontare in maniera ottimale ed egregia come del resto hanno sempre fatto.
Le quattro sorelle della Promozione
Naturalmente occhi puntati anche sul campionato di Promozione dove Orbetello, Atletico Maremma, Invictasauro e Massa Valpiana vorranno confermare quanto di buono fatto dalle formazioni maremmane nella scorsa stagione.
Naturalmente la corazzata Us Orbetello, seppure neopromossa, sembra aver qualcosa decisamente in più delle altre, ma attenzione anche al Massa Valpiana che dopo la finale play off si è rinforzata ulteriormente e all’Atletico Maremma che ha allargato la propria rosa già di grande qualità.
E guai anche a sottovalutare l’Invictasauro di Michele Cinelli, allenatore che sicuramente saprà tirar fuori il 110% dai propri giovani ed i risultati che arrivano dagli allenamenti congiunti sono già molto incoraggianti.
Anche i gironi per gli juniores regionali
Unica maremma interessata per gli juniores regionali sarà il Massa Valpiana, che dopo la vittoria dei provinciali si appresta ad affrontare questa nuova sfida e domani saprà il proprio futuro.