Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto, segnali confortanti dopo il match di allenamento col Poggibonsi

Published

on

Il Grosseto sceso in campo nel match di allenamento con il Poggibonsi - foto di Thomas Galgani per Grosseto Sport

Ieri pomeriggio, a distanza di tre giorni dalla sconfitta nell’amichevole casalinga con la Pistoiese, il Grifone ha affrontato il rinnovato Poggibonsi di mister Federico Barontini (ex-giocatore biancorosso nel lontanissimo 2001-02).
Si è trattato di un allenamento congiunto che ha visto prevalere il Grosseto 3 a 1 grazie ai gol di Carlotti, Riccobono e Marzierli.
Nonostante il caldo intenso, i ragazzi di mister Indiani hanno mostrato miglioramenti fisici e tattici rispetto alla partita persa contro la Pistoiese.
A tal proposito, Indiani in sala stampa ha detto di aver saputo che la Pistoiese prima di venire a Grosseto ha effettuato due giorni di allenamenti di “scarico”, mentre gli unionisti nello stesso arco temporale hanno effettuato carichi molto intensi.
Si spiegherebbe così, secondo l’allenatore biancorosso, la differenza di condizione osservata contro l’Olandesina.
Ieri, invece, nonostante i numerosi assenti (alcuni dei quali recuperati e pronti ad allenarsi da lunedì 25 agosto), il Grifone ha fatto vedere buone cose, pur se concentrate in determinati momenti della partita.
Nella prima frazione di gioco, dopo una rete annullata per fuorigioco al Poggibonsi (ma probabilmente regolare), gli unionisti hanno sfiorato il gol in non meno di tre circostanze.
Nella ripresa, invece, le moltissime sostituzioni e la rete al 48′ del solito Carlotti hanno cambiato definitivamente l’andamento del match, anche se il Poggibonsi, sfruttando un errore di posizionamente del Grifone, ha trovato il momentaneo pareggio con Skerma.
Pari, però, vanificato dalle successive realizzazioni di Riccobono (molto ispirato) e Marzierli (in decisa crescita fisica) e successo più che meritato al cospetto di un avversario giovane, ben messo in campo e mai domo.
Ovviamente, trattandosi di calcio d’agosto, non c’è da esaltarsi, ma sicuramente i progressi mostrati ieri fanno sperare in un continuo miglioramento da qui alla prima partita di Coppa Italia e poi all’inizio del campionato.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!