Il 4 a 0 rimediato contro la Pianese potrebbe far pensare a una partita dove c’è stata una sola squadra in campo, mentre in realtà i biancorossi, soprattutto nel secondo tempo, hanno fatto vedere buone cose.
D’altronde, gli amiatini, formazione di Serie C (reduci dai play-off per la B nel campionato scorso) sono molto più avanti dei maremmani a livello fisico (giacché hanno iniziato il ritiro dal 14 luglio) e la maggiore freschezza fisica dei bianconeri si è vista anche nei duelli uno contro uno.
Mettiamoci pure che nella prima frazione di gioco mister Indiani è partito con molti elementi da valutare e con l’assenza di tre possibili titolari futuri (Tognetti, Guerrini e Disanto), ma non è un caso che la qualità del Grifone sia salita molto quando, nella ripresa, sono entrati in campo diversi big.
Insomma, un risultato troppo pesante per quanto espresso dai grossetani, ma comunque indicazioni positive ricavate da Indiani dopo l’amichevole a Piancastagnaio.
Tra l’altro, sabato è stato mandato in campo per alcuni minuti Diallo, difensore senegalese classe 2007, in prova col Grifone.
Ricordiamo che il Grosseto è ancora alla ricerca di due under 2007, rispettivamente un portiere e un difensore.
In ogni caso, adesso c’è da pensare alla terza amichevole estiva, quella contro il San Donato Tavarnelle di mister Bonuccelli, formazione di pari categoria.
Il match si terrà mercoledì 6 agosto, alle ore 18, nella bella cornice dello stadio di Abbadia San Salvatore.