Grosseto – Con i microfoni di Gs Tv abbiamo raggiunto l’allenatore dei portieri dell’Atletico Maremma, Enrico Montorsi, che anche quest’anno seguirà tutti i numeri uno della società maremmana dalla prima squadra, passando alla juniores, settore giovanile ed infine scuola calcio.
Allora Enrico lunedì si riparte per una nuova stagione…
“Certo, siamo pronti e carichi per affrontare al meglio una nuova annata calcistica che ci chiama a riconfermare quanto di buono abbiamo fatto. Sono felice di essere rimasto e di aver a fianco un tecnico bravo e preparato quale è Fabio Lorenzini, con lui abbiamo la medesima visione di calcio ed è veramente piacevole lavorare con lui”.
Quest’anno avete fatto una scelta coraggiosa, due portieri che sono due under. Perchè lo avete fatto?
“Innanzitutto sia Massellucci che Iacoboaea sono due estremi difensori già pronti per la categoria e che potranno solamente crescere. Una scelta anche in visione futura e che ci porterà molto probabilmente a schierare l’under tra i pali. Vorrei però anche ricordare sia Scivola che Fanciulli che partiranno con noi in preparazione. Insomma come reparto siamo ben coperti”.
Che obiettivi vi siete prefissati?
“Sicuramente di migliorare quanto fatto rispetto ai due anni precedenti. Non sarà facile, ma i nuovi arrivi daranno nuovo entusiasmo . Sarà certamente una stagione impegnativa e aver cambiato tanto darà sicuramente molti stimoli. Sicuramente la nostra rosa è più profonda numericamente ed i nuovi hanno grandi doti tecniche e fisiche. Insomma ci sentiamo pronti”.
Un ultima domanda, che vuoi dire a tifosi e dirigenti?
“Che come sempre daremo il massimo per l’Atletico Maremma e che ce la metteremo tutta per ripeterci”