Connect with us

Baseball

Baseball: incredibile rimonta del BBC Grosseto, facile il Big Mat Grosseto

Published

on

Il Bbc Grosseto a un passo dalla sconfitta contro il Farma Crocetta. Il Big Mat Grosseto senza problemi su Ronchi dei Legionari.
I risultati di Gara1 degli ottavi di finale
Parma Clima-Athletic’s Bologna 6-0
Codogno-Palfinger Reggio Emilia 2-8
Modena-Nettuno 1945 2-7 (10° inning)
Tecnovap Verona-Hotsand Macerata 0-4
Camec Collecchio-Unipol Bologna 2-1
Gereon Engineering Ronchi dei Legionari-Big Mat Grosseto 1-6
Farma Crocetta-BBC Groseeto 5-6

Il BBC Grosseto ribalta Gara1 con il Farma Crocetta, vincendo con un’incredibile rimonta 6-5, dopo essere stato a un’eliminazione dalla sconfitta. Dopo due riprese di studio, nel 3° inning la formazione emiliana apre il tabellino grazie a un singolo di Gerali e a seguire il doppio di Poma, terzo out nel tentativo di raggiungere la terza base. Il BBC sfrutta due errori dei padroni di casa per pareggiare i conti nella parte alta del 6°, ma al cambio campo la risposta del Crocetta è ancora più pesante. I padroni di casa riempiono le basi senza batter valido, anche per la strategia avversaria (due basi intenzionali nello sviluppo del gioco), poi i singoli di Segreto e, dopo il cambio sul monte di lancio, di Piazza, fissano il 5-2. I maremmani accorciano sul 5-3 con il singolo di Exposito nell’8°, poi nel 9°, con due fuori, riescono a ribaltare la partita sui rilievi di un grande Carrillo (14 strike out in 8 riprese lanciate), Pomponi (doppio da 2 punti di Profar) e Bonvini (doppio di Martini). Il colpo è duro per i padroni di casa che in attacco chiudono con tre veloci eliminati.
L’eccellente prova del partente Prins, autore di ben 16 K in 8 riprese, e un attacco efficace permettono al Big Mat Grosseto di sconfiggere la Gereon Engineering Ronchi dei Legionari in Gara 1, 6-1, approfittando anche di una difesa della Gereon Engineering particolarmente fallosa, colpevole di 4 errori. Grosseto mette subito le cose in chiaro con 4 punti nelle prime tre riprese contro il partente bisiaco Quesada, tutti portati a casa dalla coppia McIlwain-Ambrosino. L’americano è l’uomo partita, batte 4 valide su altrettanti turni con 4 RBI, e apre le danze con un singolo da un punto nel primo inning, a cui fa seguito la base-ball concessa con i cuscini pieni al veterano nettunese. Nel secondo e nel terzo il BSC apre un divario già di per se incolmabile, perchè il punto segnato da Ronchi nel primo attacco (singolo di Mendez che porta a casa Berini) si rivela un fuoco di paglia. Nell’ottavo ancora McIlwain con un singolo da due punti arrotonda il punteggio e mette i titoli di coda.

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!