Follonica – Con un doppio comunicato uscito nel pomeriggio il Follonica Gavorrano ha ufficializzato gli arrivi del portiere Duccio Poggiolini (classe 2006) e Luca Arrighi, laterale di difesa (classe 2007).
Questi i testi:
“La società Us Follonica Gavorrano annuncia l’arrivo del giovane portiere Duccio Poggiolini, classe 2006, proveniente dal settore giovanile dell’Empoli Fc.
Estremo difensore moderno, cresciuto nel vivaio di una delle migliori scuole italiane, Poggiolini arriva in biancorossoblù con l’obiettivo di proseguire il proprio percorso di crescita nel calcio dei grandi. Portiere reattivo, strutturato fisicamente (1,87 la sua altezza) e abile tra i pali, ha già mostrato ottime doti e una forte personalità sin dalle categorie giovanili.
Dopo l’esperienza nell’Empoli Primavera, Poggiolini è pronto a mettersi alla prova con la maglia del Follonica Gavorrano. «Sono felice, è la mia prima annata tra i grandi e sono contento di poterla fare al Follonica Gavorrano – commenta Poggiolini – É una delle società più rinomate e me ne hanno parlato tutti bene, anche i miei ex compagni con cui ho giocato a Empoli. Anche le strutture sono da categorie superiori. Ringrazio sia il direttore che il mister per la fiducia, inoltre c’è grande voglia di fare e di rifarsi dopo l’annata scorsa. Quindi ho deciso di venire qua, cercherò ogni giorno di impegnarmi per ripagare questa fiducia. Io proverò a trasmettere la mia passione e la dedizione al lavoro, non vedo l’ora di iniziare con questa nuova avventura».
La società Us Follonica Gavorrano annuncia l’arrivo del terzino Luca Arrighi. Il difensore, classe 2007, ha giocato nell’ultima stagione nella Sangiovannese, collezionando 7 presenze in Serie D nonostante la giovanissima età, oltre a due presenze in Coppa Italia di Serie D e tre nella Viareggio Cup, dove è stato convocato per far parte della rappresentativa di Serie D.
Ha iniziato il suo percorso nelle giovanili dell’Arezzo, per poi trasferirsi alla Sangiovannese. Quindi, nella scorsa stagione, tante convocazioni per lui in Prima Squadra e un discreto numero di presenze, nonostante l’età inferiore rispetto alla regola delle quote, che nell’annata precedente partivano dalla classe 2006.
Alto 1,82, è un terzino destro che può giocare in entrambe le corsie, bravo in fase difensiva ma anche abile nella spinta, dopo aver giocato come quinto nell’ultima stagione.
Adesso la nuova avventura al Follonica Gavorrano. «Sono felicissimo di essere qui – commenta – Per me il Follonica Gavorrano ha sempre rappresentato il top, con grande professionismo all’interno della società. Quando il direttore ha dimostrato il suo interesse per me è sempre stata la prima opzione, nonostante avessi avuto altre proposte. Mister e direttore sono grandi persone che hanno tanta esperienza, c’è sempre da imparare. Io mi aspetto di aiutare la squadra e i miei compagni a raggiungere gli obiettivi, darò tutto il mio impegno per portare questa squadra nelle posizioni che merita».
Un commento anche sull’esperienza alla Viareggio Cup. «Al torneo di Viareggio è stata una bellissima esperienza – dice – mister Giannichedda mi ha dato fiducia e ho affrontato squadre come Genoa, Ternana e formazioni internazionali come il New York e una squadra senegalese».