© RIPRODUZIONE RISERVATA – il presente contenuto è utilizzabile solo citando GROSSETO SPORT
Il Grifone si appresta ad annunciare l’ingaggio di Lorenzo Gonnelli, difensore centrale, classe 1993, nell’ultima stagione in C all’Audace Cerignola.
Nativo di Livorno è alto 185 cm. e pesa 79 kg.
Vanta una carriera importante frutto di 55 presenze 2 gol e 2 assist in B, 178 presenze 1 gol e 1 assist in Serie C oltre a 28 presenze in Lega Pro 2 più tutte quelle nelle varie altre competizioni delle rispettive categorie.
Un giocatore davvero importante che alza l’asticella della qualità difensiva unionista, giacché mister Indiani potrà contare su ben quattro difensori centrali di grande livello per due posti.
Cresciuto nelle giovanili labroniche e in quelle della Fiorentina, ha esordito in Lega Pro 2 nel 2012-13 sotto la guida proprio di mister Indiani.
Successivamente ha esordito in B con la maglia del suo Livorno, mettendo insieme 108 presenze, 3 gol e 2 assist.
Dopo l’esperienza in amaranto, ha vestito le maglie di Alessandria, Cesena, Audace Cerignola e Picerno distinguendosi sempre per le sue indubbie qualità.
Ha accettato la corte serrata del dg Vetrini che ha battuto la concorrenza di altri club e adesso ritroverà mister Indiani che l’ha richiesto con insistenza.
Insomma, un giocatore da categorie superiori, pronto a rendere la difesa biancorossa un vero e proprio muro oltreché uno sforzo economico importante da parte di patron Lamioni, deciso più che mai a portare il Grifone in C.