Grosseto – Abbiamo cercato di fare una griglia di partenza per il campionato di seconda categoria tra le squadre che sulla carta si sono più attrezzate per la vittoria del campionato e chi meno.
Naturalmente abbiamo ipotizzato il ripescaggio in prima categoria del Cinigiano e conseguentemente il ritorno in seconda di V.Amiata, A.Pitigliano e Castell’Azzara.
Al momento la grande favorità è il Roccastrada di Ballerini che ha realizzato una campagna acquisti di primo livello come del resto lo hanno fatto il Sorano e la matricola Alberese, squadra che solo sulla carta è una neopromossa.
In seconda fascia ci potrebbero essere delle sorprese come il Santa Fiora di Alberto Corti o il nuovo Magliano Sant’Andrea. Attenzione però al Riotorto di Tosi o al Montieri che ha qualcosa in più rispetto alle altre della fascia di appartenenza. Il Manciano al momento è in seconda fascia per fiducia, mentre attenzione al San Quirico o al Paganico che possono migliorare nettamente il campionato dello scorso campionato. Può fare anche il nuovo Fonteblanda di mister Pedone.
In terza fascia invece troviamo Alta Maremma, Aurora Pitigliano, Castell’Azzara, Virtus Amiata e Marsiliana. Anche in questo caso però la formazione di Romagnoli a nostro giudizio ha qualcosa in più rispetto alle dirette concorrenti per la salvezza.
Prima fascia – Alberese, Roccastrada, Sorano
Seconda fascia – I..S.Fiora, Magliano S.Andrea, Manciano, Marina, Montieri, Paganico, Riotorto, San Quirico
Terza fascia – Alta Maremma, A.Pitigliano, Castell’Azzara, Marsiliana, V.Amiata
- Alberese
- Alta Maremma
- Aurora Pitigliano
- Castell’Azzara
- I.S.Fiora
- Fonteblanda
- Magliano S.Andrea
- Manciano
- Marina
- Marsiliana
- Montieri
- Paganico
- Riotorto
- Roccastrada
- San Quirico
- Sorano
- Virtus Amiata