Oggi alle 17 si sono chiuse le iscrizioni al campionato di Serie D. Su 165 società aventi diritto, l’unica a non aver presentato domanda è stato il Vastogirardi. Dunque, il Grosseto è uno dei 164 club che si sono iscritti.
A questo punto, la documentazione presentata dai vari sodalizi verrà vagliata dalla Covisod che si pronuncerà entro il 16 luglio e le eventuali escluse potranno presentare ricorso entro le ore 14 del 21 luglio.
Successivamente, ovvero entro il 25 luglio, la Covisod dovrà motivare le eventuali esclusioni alla Lnd cui spetterà la decisione finale sulle ammissioni o meno al campionato.
Attenzione, però, perché tra le 164 squadre iscritte ci sono Ravenna e Pro Patria che verranno rispettivamente ripescata e riammessa.
Insomma, ad oggi le formazioni iscritte sono 162 e se dopo il controllo della Covisod e gli eventuali ricorsi le domande dovessero risultare regolari, non verrà effettuato nessun ripescaggio.
Detto ciò, va evidenziato che ieri il Grosseto ha ufficializzato l’ingaggio di bomber Lorenzo Benedetti, svincolatosi dal Seravezza Pozzi, mentre questo pomeriggio è stato il turno del difensore classe 2007, Mattia Sartorelli, giunto in Maremma dal Club Milano.