Giovedì 24 luglio 2025, con fischio d’inizio alle ore 20, lo stadio Carlo Zecchini accoglierà un appuntamento atteso e ricco di fascino: l’amichevole di lusso tra Us Grosseto 1912 e Acf Fiorentina.
Un classico dell’estate biancorossa, che anche quest’anno regalerà emozioni, spettacolo e grande calcio ai tifosi e agli appassionati di tutta la Maremma e ai tanti turisti in vacanza nel nostro territorio.
La sfida rappresenta la prima uscita stagionale del nuovo Grosseto targato Paolo Indiani, tecnico di esperienza e ambizione, che avrà così l’occasione di testare l’intesa del gruppo, in fase di costruzione ma già fortemente identitario. La partita arriva, inoltre, in un momento cruciale della sessione estiva di calciomercato, con movimenti importanti già concretizzati e altri in via di definizione. Sarà dunque anche un banco di prova per nuovi innesti e per valutare lo stato di forma dei biancorossi in vista della stagione 2025/2026.
<<Siamo felici e orgogliosi di ospitare allo Zecchini una società prestigiosa come la Fiorentina – commenta Filippo Vetrini, direttore generale dell’Us Grosseto 1912 –. Sarà una serata di sport, emozione e condivisione. Per i nostri ragazzi, un test stimolante contro avversari di altissimo livello; per la città, una festa che unisce tradizione e futuro. La società invita tutti gli appassionati a partecipare a questa grande serata di sport e di spettacolo>>.
Biglietti disponibili su www.ciaotickets.com e nei punti vendita autorizzati di Grosseto:
• Edicola Il Semaforo – via Parini 1 (angolo via Giusti)
• Tabaccheria Stolzi – via Roma 58
• Tabaccheria 59 – via Emilia 41/A
• Edicola La Vasca – piazza Rosselli
• Centro sportivo “Carlo Pucci” – Roselle
Per l’acquisto dei biglietti online: