Connect with us

Calcio

Belvedere Grosseto: tra mercato, settore giovanile e impianti sportivi si programma la nuova stagione

Published

on

Grosseto – Continuiamo nel nostro viaggio di presentazione delle squadre maremmane che prenderanno parte ai prossimi campionati dilettantistici regionali.
Quest’oggi è la volta del Belvedere Grosseto di mister Nicola Giallini che ricordiamo per la prima volta prenderà parte al campionato di Eccellenza.
La prima parte di questa afosa estate per la società  si è divisa in due: la prima che riguarda la composizione di una rosa competitiva, la seconda quella che si riferisce a motivi di ordine logistico.

LA SQUADRA – Il direttore sportivo si è mosso bene in giro per la Toscana per trovare i giusti rinforzi per puntellare la rosa che possa lottare per conquistare la salvezza in un girone che si annuncia molto competitivo.

In questa ottica sono arrivati Matteo Frati (attaccante dal Livorno), Daniele Bartolini (centrocampista dal Real Forte Querceta)Tommaso Rosi (Atletico Maremma), Capoduri (2007 dallo Spezia).
Tante anche le conferme importanti e l’unica pedina che adesso manca è un difensore centrale dopo che Ferraro ha confermato di rimanere all’Atletico Maremma e non indosserà la maglia del Belvedere.
L’unica partenza pesante, invece, riguarda quella di Costanzo che ha deciso di sposare il progetto Us Orbetello.

IL CAMPO SPORTIVO –  Il punto due che riguarda il Belvedere Grosseto in questa prima parte di stagione si riferisce ad un problema importante e principale: l’impianto dove disputare le gare interne di campionato e gli allenamenti.
Il sogno ero l’utilizzo del “Carlo Zecchini”, ma fin dai primi giorni la strada c’era sembrata difficile da percorrere ed alla fine ci dovrebbe giocare solamente l’Us Grosseto e usiamo il condizionale che in questi casi è sempre d’obbligo.
Quindi la società potrebbe apportare le migliorie richieste dalla federazione all’impianto della “Corte degli Ulivi” per il campionato di eccellenza anche se sicuramente non potrebbe essere facile in quei casi gestire eventuali tifoserie come quelle di Viareggio, Lucchese e Massese, ma la Questura di Grosseto si è sempre dimostrata in questi anni attenta ed estremamente capace per organizzare i vari servizi d’ordine pubblico per eventi anche maggiormente importanti.
Le sedute di allenamento invece dovrebbero essere disputate al “Passalacqua” in gestione dalla Nuova Grosseto Barbanella che proprio in questi giorni è oggetto di restyling per quanto riguarda il terreno in sintetico.

SETTORE GIOVANILE – Importante l’accordo con la Nuova Grosseto Barbanella che permetterà di avere una formazione che pernderà parte al campionato juniores e chissà anche di poter utilizzare in caso di necessità i giovani dell’Under 18.

 

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!