Termina in semifinale la rincorsa alla conquista del Torneo Mini Passalacqua per il Follonica Gavorrano, che si era aggiudicato l’accesso alla semifinale battendo il Grosseto 2011 ai rigori, dopo aver pareggiato nei tempi regolamentari per 1-1 con il gol biancorossoblù segnato da Franchi.
Nella semifinale contro i pari età del Grosseto i ragazzi dei Giovanissimi 2010 allenati da Thomas Rotelli hanno subito invece una sconfitta per 0-4. Sabato i ragazzi si giocheranno così la finale per il terzo posto.
«Sapevamo di affrontare una squadra forte, una delle candidate alla vittoria finale – commenta mister Thomas Rotelli – Siamo entrati in campo con la voglia di provare a metterli in difficoltà. Nei primi 20 minuti la gara è stata abbastanza equilibrata. Loro avevano comunque il pallino del gioco, ma abbiamo provato ad andare avanti. Hanno trovato il vantaggio con un bel gol, ma noi non ci siamo buttati giù e dopo cinque minuti abbiamo avuto un’occasione con Sorvillo, con un’ottima parata del portiere. Sul capovolgimento di fronte abbiamo subito il raddoppio. Nell’intervallo ho detto ai ragazzi di dare il massimo e di crederci, quindi siamo tornati in campo provando a dare battaglia. Abbiamo subito però il terzo gol a un quarto d’ora dalla fine e il quarto a tempo scaduto. Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi, avevamo davanti una squadra forte che ha meritato più di noi. Siamo contenti del percorso che abbiamo fatto, ma non è finita qui perché sabato abbiamo lo scontro per il terzo posto, vogliamo finire la stagione con una vittoria».