Connect with us

Calciomercato Grosseto

Patron Lamioni decisivo: Indiani guiderà il Grosseto!

L’ingaggio del tecnico di Certaldo è un segnale forte e chiaro per la tifoseria biancorossa: il Grifone vuole tornare grande!

Published

on

© RIPRODUZIONE RISERVATA – il presente contenuto è utilizzabile solo citando GROSSETO SPORT

Da notizie in nostro possesso, sembra ormai prossimo l’annuncio ufficiale secondo il quale sarà Paolo Indiani a guidare l’Us Grosseto nella stagione 2025/2026.
Un’operazione complessa, che ha rischiato più volte di naufragare, ma che ha visto l’intervento diretto e decisivo di patron Giovanni Lamioni per sbloccare definitivamente la situazione.
Il tecnico di Certaldo, reduce dalla straordinaria stagione culminata con il suo undicesimo successo in Serie D e la conquista dello scudetto di categoria, avrebbe rinunciato a una proposta dalla Lega Pro pur di sposare il progetto biancorosso.
Una scelta che certifica, in maniera inequivocabile, la serietà delle ambizioni del Grosseto e l’impegno della proprietà nel costruire una squadra competitiva e di qualità.
Decisivo, secondo fonti vicine alla trattativa, anche il solido rapporto di stima e fiducia tra Paolo Indiani e il dg biancorosso Filippo Vetrini.
Un’intesa umana e professionale che ha contribuito in modo sostanziale a far convergere le parti, rafforzata dall’esperienza positiva condivisa a Gavorrano.
Tra l’altro, ci risulta che Indiani firmerà un contratto biennale, ponendo così la prima, pesante, pietra del nuovo corso biancorosso.
Un segnale forte e chiaro alla tifoseria: il Grifone vuole tornare grande!

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

2 Comments
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

2 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Sesto
5 mesi fa

Indubbiamente un allenatore che per la categoria rappresenta una garanzia e che senz’altro può costituire il primo passo per allestire un squadra vincente. Superfluo sottolineare però che, avendo dato la rosa della scorsa stagione prova di scarsissima affidabilità, ora è necessario rimboccarsi le maniche e trovare giocatori che realmente facciano fare un perentorio salto di qualità. Per quanto mi riguarda vorrei rivedere in campo non più di 3/4 elementi del precedente organico.

[…] l’abbiamo anticipato ieri, ma ora è ufficiale: Paolo Indiani sarà l’allenatore del Grifone fino al 30 giugno 2027. […]

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!