Grosseto – Stefano Mazzi classe 1966 è un ex calciatore dilettante, ma può raccontare una storia non da tutti, aver giocato contro Maradona.
A Castel del Piano sul monte Amiata in provincia di Grosseto, nell’estate del 1984 arriva per il ritiro estivo il Napoli, con la stella della campagna acquisti, il Pibe de Oro.
Viene organizzata l’amichevole tra la squadra del paese la Neania Castel del Piano e il Napoli.
Una giornata di festa da ricordare per tutti nel ridente paese toscano, stadio gremito all’inverosimile ed un clima speciale di giubilo, finirà con un roboante 13-1 per il Napoli, a subire la rete più spettacolare della partita, la rovesciata che si trova in vari video, è proprio il portiere Mazzi appena diciottenne.
Stefano cosa ci racconti di quel giorno e della tua carriera?
“ Per quanto riguarda la partita contro il Napoli è un ricordo che avrò sempre vivo! Un giorno bellissimo per me e per i miei compagni, nessuno di noi si scorderà mai di quella partita!!”
“Sulla mia carriera, seppur da dilettante non posso lamentarmi, ho giocato in varie squadre nelle province di Grosseto e Siena: Neania, Santa Fiora, Cinigiano, San Quirico d’Orcia e Pianese ed Aldobrandesca tra Eccellenza e Terza Categoria, ho collezionato più di 800 partite, ho avuto il piacere di giocare e scontrarmi con grandi portieri del calcio locale Minocci, Brandi, Duchi , Palmi,Montorsi, Machetti, Ricco, Bettini, Pantani e tanti altri.
I mister che ho avuto li ricordo tutti indistintamente con piacere, ho appreso calcisticamente ed umanamente un qualcosa da ogniuno di loro,
non ho ho nessun rammarico per la mia carriera, anzi ne sono molto felice, dopo un periodo come preparatore dei portieri adesso preferisco godermi la mia famiglia….seguo sempre il calcio locale ed ogni tanto penso e sogno quella rovesciata del mitico Diego Armando Maradona.