Big Mat Grosseto-San Marino
Gara 1 venerdì alle 20 a Grosseto (Jannella), Gara 2 lunedì alle 16 a San Marino
Big Mat Grosseto – L’asticella si alza per il BSC dopo la vittoria nell’unica sfida disputata nel derby: per l’occasione i maremmani faranno debuttare il loro nuovo lanciatore, il nazionale olandese classe 2001 Scott Prins, che sbarca a Grosseto dopo esperienze in patria, nel campionato di Curacao e con i Titans di Ottawa. Ancora out Rigoberto Martinus, che ne avrà ancora per circa 15 giorni a causa di una contrattura muscolare
San Marino – Dopo il pareggio ottenuto all’esordio contro l’Unipol Bologna – vittoria davanti al pubblico amico, sconfitta in Emilia -, la squadra del Monte Titano si approccia alla sfida contro Grosseto con tutto l’organico a disposizione.
Parma Clima-BBC Grosseto
Gara 1 sabato alle 15 a Parma, Gara 2 sabato alle 20 a Parma
Parma Clima – Morale alto in casa ducale dopo le due nette vittorie al debutto contro Reggio Emilia. La squadra lo scorso weekend è sembrata in ottime condizioni e ha sfruttato anche l’entusiasmo del pubblico nella serata in cui è stato celebrato lo scudetto 2024. Unica novità il ritorno di Edoardo Cornelli, assente alla prima giornata perchè impegnato a Barcellona all’MLB European Development Tournament 2025.
BBC Grosseto: La squadra toscana arriva alla sfida contro i campioni in carica con l’obiettivo di fare bene. Tutta la rosa è a disposizione del manager Carlo Del Santo, compreso Jiandido Tromp, arrivato da qualche ora in città e il cui utilizzo sarà da valutare a ridosso del play-ball.
SERIE A BASEBALL, GIRONE A: IL PROGRAMMA DELLA SECONDA GIORNATA
Il programma della seconda giornata
Venerdì 18 aprile ore 20
Unipol Bologna – Hotsand Macerata
Palfinger Reggio Emilia – Nettuno 1945
Big Mat Grosseto – San Marino
Sabato 19 aprile ore 15
Parma Clima – BBC Grosseto
Palfinger Reggio Emilia – Nettuno 1945
Sabato 19 aprile ore 20
Parma Clima – BBC Grosseto
Hotsand Macerata – Unipol Bologna
Lunedì 21 aprile ore 16
San Marino – Big Mat Grosseto
La classifica
Hotsand Macerata e Parma Clima 1000 (2 vittoria – 0 sconfitte); Big Mat Grosseto 1000 (1-0); Unipol Bologna e San Marino .500 (1-1); BBC Grosseto 0 (0-1); Palfinger Reggio Emilia e Nettuno 1945 0 (0-2).