Risultato comunque indolore contro la fuori classifica, anche se c’è il rammarico per aver condotto la gara ed essere passati anche in vantaggio. In gol per i biancorossoblù Cozzatelli nella ripresa, prima delle due reti del Pontedera nel finale.
«La partita è stata fatta bene per 83 minuti – commenta mister Daniele Pagliarini – ma è bastato un black out di 5 minuti per passare dall’1-0 per noi all’1-2. La prima frazione è terminata sullo 0-0, ma abbiamo avuto quattro o cinque occasioni, di cui tre clamorose. Una dopo 30 secondi con Pallini, il portiere ha fatto grandi parate anche su Chinellato e altri. Insomma, il primo tempo lo abbiamo giocato veramente bene. Nella ripresa siamo riusciti a sbloccarla con Cozzatelli sugli sviluppi di un calcio di punizione laterale. Poi la partita è andata avanti senza grossi pericoli, ma all’83’ abbiamo subito gol su un’azione dalla nostra sinistra. E 2 minuti dopo è arrivato anche il secondo gol avversario. C’è rammarico, perché meritavamo di vincerla e invece abbiamo perso. Ma sono contento dei ragazzi, anche questa volta hanno fatto una prestazione importante».
UsFG: Comparini, Simoncini, Stefanini, Miccoli, Cozzatelli, Picci, Mancinelli, Calvi, Pallini, Chinellato, Colombo. A disp.: Musardo, Bensi, Sorvillo, Di Cola, Roncalli, Marcatili, Ghirlandini, Ahmada, Giannoni. All.: Pagliarini.
PONTEDERA: Cavanna, Gorrasi, Pesce, Guidotti, Russo, Farinelli, Raspagni, Paolucci, Gashi, Peciarolo, Romanzo. A disp.: Pisacane, Mangogna, Fabbricino, Ricciu, Bernardi, Porro, Ceka, Kashiari, Giambrone. All.: Del Vita.
RETI: Cozzatelli, Giambrone, Kashiari.