Connect with us

Calcio

Andiamo a conoscere Lucas Correa

Published

on

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

12 Comments
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

12 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
sportivo
11 anni fa

piuttosto che niente.meglio piuttosto

piede
11 anni fa

Potreste mettere anche quello di Gambino? Tante volte il mister loggesse….

Amministratore
11 anni fa
Rispondi a  piede

Già messo. Gli sarà sfuggito… 🙂 😉

Grifo1912
11 anni fa

COSI SCRIVEVANO QUANDO ANDO’ AL VARESE

“El Gaucho” nel motore del Varese. È ufficiale l’acquisto del centrocampista argentino Lucas Alberto Belmonte Correa: argentino, è nato nLuca Correael 1984 a Rosario e ha cominciato la carriera proprio nelle giovanili della squadra locale, il glorioso Rosario Central. In Italia è arrivato nel 2004, acquistato dalla società sportiva Penne Calcio: un anno in Eccellenza con 9 gol in 32 presenze e poi il passaggio al Lanciano nell’allora C1. In Abruzzo viene notato dai dirigenti della Lazio che lo acquistano e lo girano in prestito alla Lucchese, poi al Gallipoli e successivamente alla Pro Patria, al Taranto e al Ravenna: in C1 colleziona in totale 125 presenze e 25 reti totali. All’inizio di questa stagione torna a Roma con grandi aspirazioni, ma non trova spazio nella rosa biancoceleste e decide di rescindere il contratto, lasciando non senza strascichi polemici la squadra del presidente Lotito. Ora Correa, 180 centimentri d’altezza per 66 chilogrammi di peso, approda al Varese: centrocampista raffinato tecnicamente, sa giocare da rifinitore e da regista. Molto abile nel calciare le punizioni, sa inserirsi in area e rendersi pericoloso: segna anche parecchio (il suo record a Busto Arsizio, quando nella stagione 2008/2009 segno 12 gol in 25 partite, trascinando la Pro Patria ai playoff). Va a coprire il buco lasciato nella rosa del Varese dalla partenza di Daniele Buzzegoli: rispetto all’ex capitano è più forte tecnicamente, ha più fantasia e più senso del gol; forse gli manca il ritmo partita dato che sono sei mesi che è fermo, ma si è sempre allenato e può fare subito bene. Un bell’acquisto firmato Sean Sogliano.

11 anni fa

Giocatore di categoria, dove è andato ha sempre inciso sulla squadra. Ne’ giovane ne’ vecchio, ha buona visione di gioco e sa fare anche gol. Se non ricordo male, quando era nella Lucchese ha segnato anche a noi. Se non è rotto e ha motivazioni, sarebbe l’ideale in mezzo al campo. Se arriva anche lui si può cominciare a fare un pensierino ai play off, sempre che l’allenatore cominci a impostare la squadra in maniera un po’ più coraggiosa.

Orgoglio maremmano
11 anni fa
Rispondi a  Mazzolatore

Penso che se l’allenatore continua a non aver coraggio c’è ‘ chi glielo fa venire ….. Altrimenti provvede stai sicuro non si può’ avere un organico come il ns. e giocare sulla difensiva. Gli alibi del ritardo della preparazione sono agli sgoccioli

cazzari
11 anni fa

io non credo che un allenatore non si dia la zappa su i piedi da solo, forse credo forse vivendo ha contatto con i giocatori tutti i giorni , si renderà conto di quello che possono dare tutto qua , ricordiamoci che si è iniziato in ritardo o si dimentica questo particolare

Grifo1912
11 anni fa
Rispondi a  cazzari

Beh pero esistono anche allenatori iperprudenti per natura. Io con uno cosi ci lavorai una volta e faceva sempre zero a zero o perdeva 1-0 oppure le rare volte che vinceva era per 1-0.
Silva deve osare un tantino di piu se vuole fare risultati che aspettiamo

james
11 anni fa

questo mi dispioace dirlo.ma è un giocatore logoro..cammina..come si suol dire è alla frutta !!!

Il tanche
11 anni fa

Visto giocare… Per giudicare

james
11 anni fa
Rispondi a  Il tanche

Visto giocare anche a Gavorrano l’altro anno.

sportivo
11 anni fa

cari amici sportivi silva è un vero innovatore insomma un sacchi un po’ più vecchio. Il Grosseto sta provando un nuovo modulo: difensori in linea più avanti di m. 1.50 giocano 4 centrocampisti e 1 gioca nella 3/4 della squadra avversaria. L’unico che si è liberato per il tiro è Torromino quasi sempre da una distanza di 35 – 40 metri. Avanti tutta!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!