L’emozione era tanta visto che per la maggior parte delle atlete era l’esordio in una categoria senior.
Alti e bassi per le padrone di casa che alternano ad un primo e terzo set giocato alla grande, un secondo set di blackout e un quarto set vinto in rimonta.
Queste le parole dei mister nel post partita: “Siamo contenti per la vittoria, anche se c’è ancora molto su cui lavorare sia dal punto di vista tecnico che tattico. Abbiamo giocato come sappiamo solo a tratti, davanti a noi c’era comunque un buon avversario nonostante la giovane età, solido in ricezione e molto forte in difesa quindi non è stato semplice per noi mettere palla a terra. Siamo fiduciosi, il campionato è appena iniziato, abbiamo tempo per affinare l’intesa. Ringraziamo anche il caloroso pubblico che ha incitato e sostenuto le nostre ragazze per tutta la partita”. Prossimo impegno domenica 22 ottobre sempre in casa contro il Volley Ponsacco.
La rosa: Sara Alfieri, Giovanna Ambrosecchio, Margherita Andreini, Carlotta Bosi, Sofia Coratti (L2), Linda Giorgi, Noemi Goracci, Nicole Innocenzi (L1), Matilde Petrucci , Lara Pettorali, Valentina Rolando, Veronica Rolando (K), Marica Saviello.
Allenatori: Stefano Spina e Andrea Chiappelli