Connect with us

Istituzioni

Grande successo a Grosseto per la prima tappa di Banca Generali Un Campione per Amico: Oltre 400 bambini in festa tra sport e musica

Published

on

 Si è svolta nel Palazzetto dello Sport La Bomboniera di Grosseto la prima tappa dell’edizione 2023 di Banca Generali Un Campione per Amico: oltre 400 bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado della città toscana hanno avuto l’opportunità di giocare e divertirsi con quattro grandi campioni dello sport italiano: Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Ciccio Graziani e Martín Leandro Castrogiovanni. Palleggi, rovesci, punizioni, lo sport e i bambini attori protagonisti sul palcoscenico cittadino.

“E’ stata una bellissima emozione ritrovare il sorriso e la voglia di giocare e divertirsi insieme ai tanti bambini accorsi qui oggi a Grosseto accompagnati dai loro insegnanti. Questa manifestazione, che quest’anno ha raggiunto la sua ventiduesima edizione, ha un valore inclusivo. Quello che più conta per noi è regalare momenti spensierati ai più giovani, con la collaborazione delle scuole e delle famiglie– ha dichiarato Adriano Panatta. “Banca Generali Un Campione per Amico ha successo, e qui a Grosseto ne abbiamo avuto una ulteriore conferma, perché agevola, attraverso lo sport, il contatto umano trasferendo quei sani valori determinanti per diventare campioni nella vita prima ancora che nella competizione sportiva”.

Soddisfazione anche dai vertici di Banca Generali, sponsor per il dodicesimo anno consecutivo della manifestazione: “Siamo entusiasti della risposta di Grosseto per questa prima tappa di Banca Generali Un Campione per Amico– spiega Alessandro Mauri, Area Manager di Banca Generali Private in Toscana che aggiunge – “crediamo sia importante trasmettere ai bambini l’esempio di questi quattro grandi campioni ma vogliamo anche richiamare l’attenzione di tutti sull’importanza di una corretta educazione finanziaria a cui vogliamo avvicinare i più giovani”.

Appuntamento alla prossima tappa, il 18 Maggio a Como!

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x