Connect with us

Ciclismo

La Uisp ha consegnato un assegno di 250 ad Abio Grosseto Odv.

Published

on

uisp-grosseto-logo-sport-per-tutti

E’ il ricavato dell’ultima edizione di Bincicittà organizzata dalla Uisp a Grosseto assieme a Fiab, Fondazione Maruzza, Giro d’Italia delle cure palliative pediatriche e associazione La Farfalla.

La consegna è avvenuta nella sede Uisp di viale Europa, con i rappresentanti di tutte le associazioni coinvolte nel progetto: presenti, tra gli altri, Olinto Fedi, responsabile Bicincittà Uisp, Maurizio Zaccherotti, vicepresidente Uisp, Loriana Landi, La Farfalla onlus, e Cristina Cardarelli, presidente Abio Grosseto. “Dopo due anni di stop per la pandemia – riflette il presidente Uisp, Sergio Perugini – era importante ripartire con una manifestazione per noi storica, perché promuove la mobilità sostenibile e uno stile di vita sano, coniugando questi valori con la solidarietà”. “L’auspicio – aggiunge il presidente – è che già nella prossima edizione si possa tornare a una partecipazione più importante”.

“E’ stato il primo anno per questa iniziativa promozionale – afferma Alessandro Monaci, coordinatore regionale Giro d’Italia delle cure palliative pediatriche – e abbiamo avuto buoni risultati sia a Grosseto che a Buonconvento. Bicincittà nel 2022 in tutta Italia ha supportato le cure palliative e per noi è stato importante partecipare, ringraziamo quindi Uisp e Fiab”. Nell’occasione La Farfalla onlus ha ringraziato Uisp solidarietà per l’importante contributo, 3.000 euro, utilizzato per arredare una stanza di Villa Elena, utilizzati dai pazienti in cura oncologica o dai loro familiari.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x