Connect with us

Calcio

Focus GS – Prima categoria, la serie: “come ti cambio l’allenatore”

Published

on

Grosseto – Mister non vinci? Ed io ti cambio. Si può riassumere così brevemente con poche parole quanto sta accadendo quest’anno nel girone “H” di prima categoria dove su tredici squadre solamente sei squadre hanno in panchina lo stesso mister con cui hanno iniziato la stagione.
Numeri che fanno pensare e ragionare come il livello di competitività e voglia di superarsi è ai massimi livelli.

SQUADRE IN LOTTA PER IL PRIMATO
Tra le squadre che si battono per il primo posto sia Invictasauro che Fonteblanda non hanno cambiato nulla con Maggio e Giallini che svolgono sempre il proprio operato.
Alle loro spalle abbiamo il primo cambiamento che è quello avvenuto sulla panchina del Belvedere con l’avvicendamento tra Ripaldi e Renaioli.
Al loro posto anche Ciacci, mister del Torreniri, e Giacopelli del San Miniato.

LOTTA SALVEZZA
Su questo fronte c’è la massima attenzione e tensione. All’Argentario dopo Guidi è arrivato Vitale e dopo di lui ci potrebbe essere il ritorno di Picchianti che pare sia il nuovo prescelto della società.
Ad Orbetello via Carotti dentro il tandem Fratini-Ferrigato che sta dando ottimi risultati, mentre a Sorano Baldoni è subentrato a Pera.
A Manciano dopo l’esonero di Antolovic è arrivata la chance per un altro allenatore laziale. Siddi proverà a guidare i biancorossi verso la salvezza.
Ad ottobre tra i primi cambi c’era stato quello di Gracciano, dove la panchina è passata da Bocci a Calà Campana.
Notizia poi delle ultime ore l’arrivo di Tosini in quel di Ponte d’Arbia al posto dell’esonerato Lisci.

TABELLA

1^ allenatore 2^ allenatore 3^ allenatore
Amiata Coppi
Argentario Guidi Vitale Picchianti
Belvedere Ripaldi Renaioli
Fonteblanda Giallini
Gracciano Bocci Cala Campana
Invictasauro Maggio
Manciano Antolovic Siddi
Orbetello Carotti Fratini
Pianella Baroni
Ponte d’Arbia Lisci Tosini
San Miniato Giacopelli
Sorano Pera Baldoni
Torrenieri Ciacci

IL CAMBIO FUNZIONA O NON?

Il caso più emblematico è quello di Orbetello dove la squadra lagunare ha fatto un cambio di passo notevole, bene anche Cala Campana con il Gracciano.
La media punti di Renaioli con il Belvedere Grosseto (1.92) è migliore di quella di Ripaldi (1.4), come quella di Vitale (1) su Guidi (0.65).
Baldoni a Sorano sta cercando un vero e proprio miracolo sportivo, difficile , ma non impossibile.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x