Connect with us

Grosseto Calcio

Designazioni arbitrali 12ª giornata Serie C girone B. Us Grosseto-Vis Pesaro ad Ancora

Published

on

L'arbitro Andrea Ancora di Roma 1
L'arbitro Andrea Ancora di Roma 1

Nel prossimo fine settimana si disputerà l’12ª giornata di Serie C. Nel girone B, Us Grosseto-Vis Pesarò è stata affidata ad Andrea Ancora di Roma 1 che verrà assistito da Franck Loic Nana Tchato di Aprilia e Andrea Zezza di Ostia Lido, mentre il quarto ufficiale sarà Luca Tagliente di Brindisi. Il 32 enne fischietto laziale (per la precisione, di Ladispoli) ha già arbitrato sia il Grosseto che la Vis Pesaro nelle due sottostanti partite:
11 novembre 2020, Vis PesaroCesena 0 a 2 (10ª giornata, Serie C girone B)
28 marzo 2021, NovaraUs Grosseto 1 a 0 (33ª giornata,
Serie C girone A).
Il direttore di gara da giovanissimo ha avuto dei brevi trascorsi anche come difensore in Serie D con il Ladispoli, nonché in Eccellenza e in Promozione sempre con la squadra della città tirrenica, ma ha smesso presto per seguire la sua vocazione di arbitro. Ha già diretto partite sia con Tchato che con Zezza, i suoi assistenti. Il ladispolano, considerato uno dei fischietti più promettenti di C, in questa stagione ha arbitrato 7 incontri tra Serie C (3), Coppa Italia di Serie C (1), Primavera 1 (1) e Primavera 2 (2) comminando 26 gialli (media 4,5 a partita), 1 solo rosso e assegnando 4 rigori (media 0,57 a match).
Qui sotto, invece, il quadro completo delle designazioni arbitrali del girone B.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x