Connect with us

Calcio

Coppa Passalacqua: l’Atletico Piombino in semifinale con un 4 a 1 al Follonica Gavorrano

I nerazzurri hanno surclassato la formazione biancororossoblù, apparsa in difficoltà sul piano del gioco collettivo

Published

on

coppa-passalacqua-atletico-piombino-follonicagavorrano

Atletico Piombino – Follonica Gavorrano 4-1 (2-0)

ATLETICO PIOMBINO Neri (1′ st Becherucci), Mat. Villani, Sottile (10′ st Brizi), Ferrari, Ceccarelli, Tomarchio, Napoleoni (36′ st Battaglini), Politi, Cavaglioni, Barchi, Paini (39′ st Patara) A disposizione: Bardi, Mar. Villani, Giacomini All. Luca Bruni.

FOLLONICA GAVORRANO Barbanera (27′ st Joele), Coccia (22′ st Allaki), Chelli, Fofana (31′ st Pagnini), Ferri, Cappellini, Ramazzotti, Rosini (22′ st Antonini), Francavilla, De Paolis, Gesi (1′ st Kasa) A disposizione: Martelli, Nelli, Carpentiero, Fioretti All. Marco Cacitti.

ARBITRO: Bocchino (assistenti Schiavo e Muto).

RETI: 7′ Paini, 25′ Cavaglioni, 18′ st De Paolis, 21′ st Politi, 41′ st Cavaglioni.

NOTE: espulso Ferri al 19′ st per doppio giallo, ammoniti Tomarchio, Paini (Atletico Grosseto); Coccia, Ferri (Follonica Gavorrano). Calci d’angolo 8 a 3 per il Follonica Gavorrano. Recupero: 2′ + 4′.

GROSSETO – Un brillante Atletico Piombino afferra saldamente un posto in semifinale stropicciando, e eliminando, il Follonica Gavorrano apparso in difficoltà sul piano del gioco collettivo. Il risultato di 4-1 a favore dei ragazzi di mister Bruni non fa una piega. I nero azzurri hanno interpretato il match con intensità fisica evidenziando un calcio veloce, un recupero palla altrettanto rapido, ripartenze sempre pungenti. Di fronte a questi requisiti i ragazzi di Cacitti hanno opposto grande partecipazione costruendo diverse occasioni pericolose risultando, comunque, poco efficaci come gruppo.

L’episodio cardine arriva dopo 7′ dall’inizio. Barbanera tocca con le mani il pallone fuori aerea, l’arbitro solleva il giallo comandando la punizione. Bocchino viene chiamato dall’assistente Schiavo dando vita ad un Var vocale sui nuovi dettami che disciplinano queste situazioni alla luce dell’azione da cui è scaturito. La punizione viene confermata, il giallo cancellato. Barbanera mette il pallone in terra, siamo al limite dell’area in posizione quasi centrale, avviandosi verso la porta rimasta sguarnita. Paini calcia con rapidità, pallone in gol, rete valida, 1-0. Ingenuità colossale. Colpito al volto il Follonica Gavorrano si rovescia in avanti. Francavilla al 16′ e poi al 18′ si rende pericoloso dalle parti di Neri reattivo a respingere le minacce. L’Atletico Piombino si veste di essenziale cinismo colpendo in contropiede al 25′ con la fuga a sinistra di Paini e la conclusione secca di Cavaglioni, 2-0. Riposo.

Becherucci, subentrato a Neri viene subito impegnato (4′) a una deviazione in angolo, subito dopo (7′) si disimpegna all’interno di una mischia pericolosa, al 15′ sventa un colpo di testa ravvicinato. Al 18′ De Paolis accorcia le distanze con una deviazione di testa su angolo, 2-1. I bianchi restano in 10 per l’espulsione (19′) di Ferri e al 21′ subiscono la terza rete con la deviazione di testa di Politi. Gara finita. È Cavaglioni al 45′ a disegnare la quarta rete.

Dunque, il girone A promuove alle semifinali il Venturina, primo con 12 punti e l’Atletico Piombino, secondo, con 9. Ora si aspettano gli accoppiamenti con il girone B dove Invictasauro e Roselle dovranno definire le loro posizioni in classifica.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

mi dispiace per i ragazzi del gavorrano che dopo campionati deludenti pensavano di ottenere almeno la vittoria del passalacqua.invece niente nonostante i grandi investimenti dellla società dell’ingegner mansi nel settore giovanile ancora non si vedono i risultati

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x