Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto: Di Meglio, storico capitano biancorosso, nominato allenatore dell’Under 17

Published

on

Gianni Di Meglio, foto www.usgrosseto1912.com

Grosseto Una bella notizia per i tifosi biancorossi. Gianni Di Meglio, capitano del Grosseto promosso per la prima volta in B con Cuccureddu come allenatore, è tornato nella famiglia unionista per aiutare a far crescere il progetto voluto dalla famiglia Ceri. Un legame, quello soprattutto tra Simone Ceri e l’ex-capitano biancorosso, che non si è mai spezzato, anzi, è cresciuto negli anni. Non è un caso, forse, che la proprietà abbia voluto il ritorno di Di Meglio, anche se non più nelle vesti di calciatore, ma di allenatore della formazione Under 17. Una nomina a sorpresa, che farà felici i sostenitori grossetani. Ecco le prime parole del neo-tecnico dell’Under 17 biancorossa:
<<Tornare a Grosseto dopo i bellissimi anni passati insieme è una sensazione stupenda. Adesso sono qua con una nuova veste e con l’obiettivo di far crescere i giovani e portarne più possibile in prima squadra. Ai tifosi chiedo di starci vicino e di aiutarci come solo loro sanno fare>>.

Foto gentile concessione dell’Us Grosseto.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Grande, anzi grandissimo !!!!!! il capitano di quel mitico Grosseto
che conquistò la serie B !!!!!👏👏👏
Fu suo, l’ultimo pallone calciato a Padova, un rilancio su calcio di punizione, prima che l’arbitro fischiare la fine decretando il trionfo del Grosseto, un capitano vero, di quelli CON LE PALLE !!!!!!!
L’unico rimpianto che lui Amore e Cipolla non furono confermati per fare la serie B.
Comunque sia: bentornato a Grosseto.👍👍👍

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x