Connect with us

Calciomercato Grosseto

Us Grosseto, rosa quasi completata. Ecco tutti i nomi

Published

on

Simone Ceri-Stefano Giammaroli-Mario Ceri

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

4 Comments
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

4 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Lupo 1912
4 anni fa

Sono d’accordo su questa analisi, con una specifica: i due attaccanti DEVONO ESSERE INGAGGIATI in ogni caso, senza se e senza ma, in primo luogo per un discorso qualitativo perché dobbiamo sostituire Galligani e Boccardi che hanno garantito un bottino considerevole di gol ed in secondo luogo per un discorso numerico.
L’anno scorso avevamo in rosa 7 attaccanti: Moscati, Galligani, Boccardi, Stjepovic, Merola, Russo e Scaffidi. È vero che a Gennaio Russo doveva partire ma sarebbero stati comunque SEI.
Ad oggi abbiamo soltanto TRE attaccanti: Moscati, Arras e Scaffidi. È chiaro che l’acquisto di ALMENO DUE attaccanti è il minimo che dobbiamo fare e non un’opzione di mercato.

Lupo 1912
4 anni fa
Rispondi a  Yuri Galgani

Posso immaginare che l’arrivo del centrocampista esperto sia legato alle probabili partenze di Sicurella e Vrdoljiak, in quel caso si può ipotizzare l’arrivo di un attaccante di esperienza ed un altro attaccante under, questo è quello che mi auguro, perché ribadisco il concetto non è possibile affrontare il campionato con una batteria di soli 4 attaccanti tenendo conto che 38 gare di campionato sono molte considerando le squalifiche gli infortuni ed i turni infrasettimanali.

Sesto
4 anni fa

Ad oggi ho non poche e non piccole perplessità. L’organico dello scorso torneo, che ha consentito un ottimo campionato, è stato non dico smantellato totalmente, ma rivoluzionato in modo assai consistente: è rimasto, è vero, un drappello di elementi validi ed esperti, ma per il resto la rosa al momento disponibile è costituita in larga parte da ventenni che saranno senz’altro promettenti, ma che devono maturare e dimostrare quanto possono rendere in un campionato lungo e complicato come quello che ci attende, in altri termini pure incognite o se si preferisce scommesse. Posso solo augurarmi che, se come pare arriveranno due ulteriori elementi, si tratti di gente esperta, con vasta esperienza di categoria e soprattutto sulla trentina.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!