Grosseto Sabato 12 giugno, presso l’hotel Granduca di Grosseto, il Panathlon provinciale ha provveduto a consegnare i premi sportivi relativi all’anno 2020. Alle ore 19.45 c’è stata la cerimonia di premiazione vera e propria, nel corso della quale il presidente, Franco Rossi e il suo vice, Franco Ferretti, hanno consegnato i prestigiosi riconoscimenti Panathlon all’Unione Sportiva Grosseto, al Bsc Grosseto, al Circolo Pattinatori Grosseto e all’atleta paralimpica Ambra Sabatini. A seguire, poi, si è tenuta la cena di gala durante la quale, tramite la cerimoniera Guendalina Mazzolai, sono state rivolte alcune domande sullo sport e sugli impianti cittadini all’assessore comunale di competenza, Fabrizio Rossi.
[Best_Wordpress_Gallery id=”9″ gal_title=”Premi sportivi Panathlon 2020 – 12 giugno 2021″]
Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive.
Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com.
All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto.
Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport.
Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone.
È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3.
Ha collaborato anche con Sportitalia.