Connect with us

Grosseto Calcio

La Sangio cambia il mister: esonerato Calori. Al suo posto Nofri Onofri

Published

on

Grosseto La notizia era attesa già dopo la sconfitta azzurra di domenica, ma questa mattina la Sangiovannese ha ufficializzato l’esonero dell’allenatore Simone Calori, ormai sulla graticola da diverse giornate. Al suo posto una vecchia conoscenza del Grosseto, Federico Nofri Onofri, ex-allenatore di Gavorrano, Teramo, Foligno, Todi, Castel Rigone e Arezzo. Le strade di Nofri Onofri e del Grifone si sono incrociate nella stagione 2015-16, quando ha condotto in Serie C (e allo vittoria dello Scudetto di Serie D) la Viterbese Castrense della famiglia Camilli e del ds Minguzzi proprio sui biancorossi, la Torres e il Rieti. Stiamo parlando dell’Effeci di Pincione e del campionato di Serie D girone G. Al di là di tutto, Nofri Onofri dovrà risollevare prontamente le sorti della Sangio e comincerà dirigendo questo pomeriggio il primo allenamento.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x