Connect with us

Allievi

Allievi nazionali U17: la Pianese suda e soffre, ma porta a casa i tre punti

Published

on

Pianese – Sambenedettese 2-1

Pianese: Cacciabaudo, Toninelli, Verrengia, Rossi, Pulz, Tropi, Salazar, Rosini, Francavilla, Vettori, Alocci. A disp.: Cecchi, D’Anzi, Russo, Corvino, Fantoni, Calussi, Geraci, Olandese, Troiano. All.: Giacomo Russo.
Sambenedettese: Vagnoni, Murati, Brunozzi, Falleroni, Delli Compagni, Amatucci, Ouali, Pietropaolo, Machado, Traversa, Ragni. A disp.: Baldassarri, Cimino, Fiscaletti, Sterpi, Acciarini, Pacchioli, Zoccoli, Cardoni, Serra. All.: Alessio Morelli.
Arbitri: Ludovico Pennacchia, Roberto Bocci (I assistente), Francesco Signori (II assistente).
Marcatori: Tropi (P) 16’, Machado (S) 73’, Francavilla (P) 78’.
Note: Espulso Francavilla (P) 93′.

GROSSETO. Fischio d’inizio ore 15.05, stadio Comunale di via Adda.
Pianese ben messa in campo, soprattutto molto carica e grintosa; per vedere la prima rete, infatti, dobbiamo aspettare solo sedici minuti di gioco: punizione, palla nel mucchio e colpo di testa vincente del numero sei Tropi.
Da questo momento in poi i bianconeri si accendono, proprio come si accende il motore vivace di una vecchia Fiat Uno turbo ie, e cominciano ad esprimere un gioco frizzante, bello da vedere. Vicini al gol troppe volte, ma parecchio sfortunati, tanto che nel giro di pochi minuti vengono colpite ben due traverse, prima da Salazar, poi da Vettori.
Pochi guizzi invece della Sambenedettese, squadra molto chiusa, difensiva. I rossoblù dunque, iniziano a sbilanciarsi nella ripresa, si lanciano alla ricerca di questo pareggio, che però arriverà solo al 73’: Machado la mette al paletto.
Le speranze sembrano andate in fumo, ma la squadra di mister Russo non ci sta, il pari è troppo stretto, bisogna buttarsi all’attacco. Contropiede micidiale, Francavilla supera il portiere con un pallonetto e, a porta spalancata, insacca: proprio un gol alla Pippo Maniero, come ai tempi del Venezia.
Finisce così, con la gioia dei ragazzi e del pubblico. Meglio così.

Nato a Grosseto il 28/05/1996, maturità classica e dottore in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Siena. Solitamente scrivo sul calcio. “Il fuorigioco mi sta antipatico, come tutte le regole che limitano la libertà di movimento e di parcheggio.” (Luciano Bianciardi, Guerin Sportivo, 1970)

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x