Connect with us

Calcio

Editoriale – Gianni Canuti ed il giusto utilizzo dell’informazione immediata

Published

on

Grosseto. Mi sembrava doveroso  far chiarezza circa la polemica nata per le informazioni arrivate all’ultimo istante nel rinviare le gare del campionato provinciale di terza categoria.
Partendo dal presupposto che ho vissuto in prima persona l’andamento della situazione e dei fatti posso assicurare che il consigliere regionale, Gianni Canuti, e il comitato provinciale Figc si è mosso fin dalle prime ore del mattino di domenica per raccogliere informazioni dagli organi preposti per capire se era possibile giocare o meno e soprattutto spostarsi in auto.

Ricordiamo infatti che solo in casi estremi di avvenimenti meteorologici è possibile rinviare gli incontri. Dopo l’avviso del sindaco Vivarelli Colonna dell’allerta rossa, Gianni Canuti ha tentato di mettersi in contatto con il Comitato Regionale Toscano a Firenze, ma purtroppo era difficilissimo in quanto subissato dalle chiamate che arrivavano da tutta la regione.

Il consigliere regionale quindi alle 12,30 circa prendeva sotto la sua piena responsabilità la decisione di non far giocare tutte le squadre del comune di Grosseto e doveva comunicarlo il prima possibile.
Si è così giustamente affidato alla nostra testata giornalistica in modo da arrivare direttamente agli interessati per poi pochissimi minuti dopo dare la comunicazione telefonicamente.

Questo ci sembrava doveroso scriverlo e raccontarvelo e anzi elogiare il comportamento di Canuti che attraverso noi ha utilizzato un modo di comunicare tempestivo.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x